Jannik Sinner ha concluso in modo negativo la sua stagione, non riuscendo a raggiungere le Finals di Torino a causa di scarsi risultati negli ultimi tornei
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Gli ultimi mesi del 2022 sono stati tutt’altro che positivi per Jannik Sinner. Il tennista altoatesino, infatti, ha ottenuto risultati intermittenti, anche a causa della lunga serie di infortuni che hanno condizionato tutta la sua stagione, e non è riuscito a qualificarsi per le Finals di Torino in programma dal 14 al 21 novembre. Nonostante i quarti di finale raggiunti negli Slam, infatti, negli altri tornei Sinner ha incontrato diversi problemi, perdendo anche match estremamente alla sua portata.
Sinner, crollo negli ultimi mesi: la notizia mette in crisi i fans
Ed è proprio quello che è successo nel torneo di Parigi-Bercy. Nell’ultimo Master 1000 della stagione, infatti, Jannik si è arreso al primo turno contro lo svizzero Huesler. Le occasioni sprecate durante tutto l’arco dell’anno sono state molte e per questo il giovane italiano ha perso diverse posizioni del ranking, non riuscendo a qualificarsi per le Finals, alle quali era presente l’anno scorso. Sinner era prima riserva e aveva giocato due match, sostituendo l’infortunato Berrettini.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tennis, Atp Finals: annuncio disarmante su Novak Djokovic
Questi pessimi risultati l’hanno fatto scivolare in classifica e ora rischia di essere scavalcato da diversi avversari. Ad ora Sinner è il migliore italiano del ranking, occupando la 14esima posizione, una in meno di Berrettini 15esimo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Berrettini da brividi: messaggio inequivocabile, tifosi in lacrime
Il rischio, in questa parte finale di stagione, è che il tennista altoatesino possa anche essere sorpassato da altri avversari che stanno vivendo un ottimo momento di forma come l’americano Tiafoe, il danese Rune e l’altro italiano Lorenzo Musetti che sarà impegnato nei quarti di finale di Parigi contro Novak Djokovic.