Formula 1, rischia di saltare l’attesissimo Gran Premio del Brasile, penultimo appuntamento: il motivo è clamoroso, appassionati in ansia.
La Formula 1, nel prossimo weekend dall’11 al 13 novembre, farà tappa in Brasile per il penultimo appuntamento della stagione. Un campionato ormai già chiuso: l’unico motivo di interesse è la lotta per il secondo posto nei costruttori da la Mercedes e la Ferrari. Il Team di Brackley sta lavorando tantissimo e sta sviluppando ancora la macchina in vista del prossimo anno, dove Lewis Hamilton vuole tornare a lottare per il Mondiale.
Interlagos è sicuramente una delle piste più amate dagli appassionati: non a caso è presenza fissa dal 1972. Dopo la cancellazione dell’evento nel 2020 in virtù della pandemia di coronavirus, l’appuntamento ha cambiato denominazione in ‘Gran Premio di San Paolo’. Questo GP è però a forte rischio: il motivo è scioccante.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Formula 1, GP del Brasile a rischio: il motivo
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, problemi per la Ferrari: rivelazione devastante di Binotto
Il Gran Premio in Brasile, lo scorso anno, fu uno dei più incredibili della stagione. Lewis Hamilton montò un motore pazzesco e riuscì a fare dei sorpassi mostruosi. In gara, l’inglese fece una grandiosa rimonta e riuscì a vincere nonostante una resistenza stoica di Max Verstappen.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Ferrari, annuncio scioccante di Binotto: nuovo scossone in Formula 1
Quest’anno, l’appuntamento di Interlagos è circondato da grande incertezza. In Brasile, infatti, la situazione non è delle migliori: a causa del risultato delle elezioni, i sostenitori di Bolsonaro stanno bloccando un Paese. I ribelli hanno bloccato le strade: anche alcuni camion della Ferrari sono rimasti bloccati. Problematiche quindi per la logistica: le tensioni continuano a crescere. Al momento, l’evento non è stato sospeso e anche le autorità hanno assicurato il normale svolgimento del programma. Sono comunque attesi sviluppi importanti: ricordiamo che nel prossimo weekend ci sarà anche l’ultima Sprint Race dell’anno.