Mettere insieme aglio e miele sembra un esperimento da scienziato pazzo eppure questi due ingredienti insieme danno vita a benefici miracolosi per il corpo. Inoltre, il sapore non è così male come si può pensare.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Alcuni alimenti, se combinati nella giusta maniera e seppur opposti, possono dar vita ad un mix dalle proprietà fortemente benefiche per l’organismo. È sicuramente il caso dell’aglio e del miele: un recente studio condotto dall’Università di Copenaghen ha infatti evidenziato come l’unione di questi due alimenti sia profondamente funzionale per il benessere corporeo. Inoltre il sapore del miele va a coprire quasi totalmente il gusto dell’aglio a crudo. Ma come si prepara questo mix? E quali sono i benefici forniti al corpo? Andiamo a rispondere a queste domande grazie all’ausilio dei pareri dei massimi esperti di settore.
Aglio e miele, la strana accoppiata: ecco i benefici miracolosi per il corpo
Partiamo dal capitolo benefici: innanzitutto stiamo parlando di due alimenti che fortificano in modo ingente le nostre difese immunitarie. Questo ci permetterà di evitare malanni di stagione come raffreddore, influenza, febbre o mal di gola.
Inoltre questo miscuglio terrà lontani batteri e virus che potrebbero infestare il nostro corpo. Ma non finisce qui poiché il mix in questione favorisce il decremento dei livelli di colesterolo cattivo, l’abbassamento della pressione arteriosa e comporta un miglioramento della circolazione del sangue.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Zucca, benefici e proprietà: ecco perché fa così bene alla salute
Ma come si prepara questo composto? Gli ingredienti necessari per la realizzazione sono i seguenti:
- 350 grammi di miele
- 10 spicchi d’aglio
- un barattolo in vetro
Per prima cosa, tagliate a fettine molto sottili gli spicchi d’aglio (in alternativa potrete anche tritarli) ed inseriteli all’interno del barattolo di vetro. A questo punto aggiungete anche il miele dentro il recipiente.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Intestino infiammato, come intervenire con l’alimentazione: i cibi da evitare
Dunque chiudete ermeticamente il barattolo e lasciatelo in posto fresco ed asciutto, come cantina o garage, per circa una settimana. Terminato questo lasso di tempo, l’elisir della lunga vita sarà pronto per essere utilizzato: ingeritene un cucchiaio a stomaco vuoto oppure diluitelo in un bicchiere d’acqua.