Lazio-Salernitana 1-3 le pagelle e il tabellino della partita. Grossa occasione per la Lazio per cercare di ottenere punti fondamentali per la Champions.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
La gara dell’Olimpico rappresenta un’occasione importante per la Lazio in vista della qualificazione in Champions League. La squadra di Sarri tenta di staccare le inseguitrici e agganciare l’Atalanta al secondo posto in classifica.
Gli ospiti, in lotta per la salvezza, proveranno ad uscirne indenni anche se la sfida appare proibitiva: difatti, la Lazio è una delle squadre più in forma del momento e insieme al Napoli gioca il calcio più bello d’Italia.
LEGGI ANCHE >>> Shock Allegri in conferenza: società ammutolita, esonero sempre più vicino
Nel primo tempo i padroni di casa sono gli assoluti dominatori del gioco e del campo, un leitmotiv che durerà per tutti i 45′. A sbloccare la situazione è il solito Zaccagni, ben assistito da Luis Alberto, che con un delizioso tocco la mette sotto le gambe di Sepe.
Nella ripresa i granata trovano subito la rete con Candreva, autore di uno splendido pallonetto che beffa Provedel. La Salernitana ci prova gusto e la ribalta completamente contro ogni pronostico: dapprima è Fazio a battere l’estremo difensore biancoceleste sugli sviluppi di un angolo, poi è Dia a far strabuzzare gli occhi a tutta Italia quando capitalizza al massimo un contropiede perfetto. Questi i voti e il tabellino:
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, la previsione di Caressa diventa un meme: le dichiarazioni fanno il giro del web – VIDEO
LAZIO-SALERNITANA 1-3
41′ Zaccagni (L), 51′ Candreva (S), 68′ Fazio (S), 75′ Dia
LAZIO (4-3-3): Provedel 6; Lazzari 5,5, Casale 5, Romagnoli 5, Marusic 5,5 (87′ Hysaj sv); Luis Alberto 6,5 (64′ Milinkovic Savic 6), Cataldi 5,5 (81′ Basic sv), Vecino 5; Pedro 5,5 (81′ Cancellieri sv), Felipe Anderson 5,5, Zaccagni 7. All.: Sarri.
SALERNITANA (3-5-2): Sepe 6; Gyomber sv (11′ Bronn), Daniliuc 5,5, Fazio 6,5; Candreva 7, Coulibaly 6,5 (82′ Bohinen sv), Radovanovic 6, Bradaric 6,5 (83′ Vilhena sv), Mazzocchi 6,5; Piatek 6 (82′ Botheim sv), Bonazzoli 5,5 (64′ Dia 7). All.: Nicola
ARBITRO: Manganiello
AMMONITI: Coulibaly, Sepe (S), Milinkovic Savic (L)