Esistono alcuni dolci nutrienti e che non fanno ingrassare: un’ottima soluzione è rappresentata dai biscotti con mandorle e cocco.
È molto comune la credenza secondo la quale i dolci, a causa del loro elevato contenuto di zuccheri e glutine, non facciano bene alla nostra salute. In alcuni casi, però, non è affatto così. Questo potrebbe essere l’esempio dei biscotti con mandorle e cocco. Tantissimi dolci hanno al loro interno eccessi di zuccheri, ma se integrati all’interno di una dieta bilanciata ed il più possibile equilibrata allora la situazione cambia, con il nostro corpo che ha bisogno della giusta quantità di calorie, di nutrienti e di proprietà per poter essere in salute. Vediamo dunque come preparare i biscotti con mandorle e cocco.
La ricetta per poter riuscire a preparare i biscotti con mandorle e cocco è semplice e rapida. Riguardo al cocco, quest’ultimo contiene al suo interno un importante contenuto di vitamina B e C oltre che di acqua e di carboidrati. Inoltre apporta tanti benefici come l’abbassamento della pressione sanguigna, il miglioramento della salute cardiaca e la purificazione dei reni. A presentare tantissimi benefici sono però anche le mandorle, ricche di minerali, di fibre, e di vitamine B ed E.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il miele di lavanda: i suoi tanti benefici e i diversi usi
Per quanto riguarda invece la ricetta per preparare questi biscotti, gli ingredienti necessari saranno una tazza di mandorle, una tazza di cocco, circa otto datteri senza seme, un cucchiaio di essenza di vaniglia, dello zucchero di canna, e mezza tazza d’acqua. Passando invece alla preparazione vera e propria, bisogna prima di tutto aprire il cocco, per poi estrarne la polpa e grattugiarla. In seguito si tritano le mandorle finché non si ottiene una farina.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gli esercizi migliori per tonificare e rafforzare l’interno coscia
Fatto questo, si grattugia la polpa del cocco per poi aggiungerla alla farina di mandorle e si mettono entrambi gli ingredienti all’interno di un contenitore con l’essenza di vaniglia e con l’acqua. Si aggiungono successivamente i datteri e si inizia a impastare per dare consistenza ai biscotti e ottenere un composto omogeneo aiutandosi anche con l’acqua. Infine si mette un po’ di impasto su una teglia da forno per dare forma i biscotti e per decorarli con le mandorle. Dopo averli tenuti in forno per circa sette minuti, i biscotti possono essere sfornati.