Nonostante la vittoria matematica del Mondiale conquistata da Max Verstappen a Suzuka, non è un momento totalmente roseo per la Red Bull
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Nonostante la vittoria matematica del Mondiale conquistata da Max Verstappen a Suzuka, non è un momento totalmente roseo per la Red Bull. Il pilota olandese si è aggiudicato il suo secondo titolo consecutivo dopo il trionfo della stagione passata con il finale thrilling di Abu Dhabi alle spese di Lewis Hamilton. La scuderia di Milton Keynes, però, è investita dalle polemiche riguardanti lo sforamento del budget cap e si attendono in questi giorni i provvedimenti da parte della Federazione.
Tantissime sono state le prese di posizione da parte delle scuderie rivali che ora si aspettano delle sanzioni rilevanti nei confronti della Red Bull, accusata di aver sforato il tetto previsto nella stagione 2021. Toto Wolff, Charles Leclerc e anche l’amministratore delegato della Mclaren Zak Brown hanno espresso il loro pensiero riguardante “l’imbroglio” commesso dalla squadra di Christian Horner.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, terremoto budget cap: la mossa della Fia sconvolge tutti
Ma nelle ultime ore è arrivata un’altra notizia che coinvolge la scuderia di Milton Keynes, come un fulmine a ciel sereno. Protagonista è Lando Norris, pilota della Mclaren, che ha ammesso di avere avuto contatti nei mesi passati con la Red Bull: “E’ normale che si facciano colloqui – ha confermato – Ma poi ho prolungato il mio contratto con la Mclaren fino al 2025: io voglio vincere il Mondiale e il 2024 e il 2025 saranno anni chiave per capire la strada che prenderà il mio futuro”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Piccoli campioni crescono: ecco i nomi dell’Academy della Ferrari
Norris ha poi aggiunto che ci sono state trattative perché lui ha l‘ambizione di puntare a vincere e la Red Bull è da anni al vertice della Formula 1.