Risultati+NBA%3A+Nets+demoliti+dai+Pelicans%2C+Jazz+sul+velluto
portnewseu
/2022/10/20/risultati-nba-nets-demoliti-pelicans-jazz-velluto/amp/
BASKET

Risultati NBA: Nets demoliti dai Pelicans, Jazz sul velluto

Iniziata ufficialmente la stagione 2022/2023: Golden State dovrà difendere il titolo ma tante franchigie si sono rinforzate e vorranno spodestare i campioni

NBA prima partita Nets Pelicans JazzNBA prima partita Nets Pelicans Jazz
NBA (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Iniziata ufficialmente per tutte le franchigie la stagione 2022/2023 di Nba. Molte squadre sono pronte a spodestare i campioni in carica, ovvero i Golden State Warriors, ma Curry e compagni, ovviamente, non ne vogliono sapere. Ci proveranno nuovamente i Boston Celtics, che l’anno passato si sono dovuti arrendere alle Finals, ma in lotta per l’anello ci sono anche  i Milwaukee Bucks, i Denver Nuggets, i Miami Heat, i Memphis Grizzlies e i Phoneix Suns. Senza poi dimenticare i Los Angeles Lakers di Lebron James, ad un passo dallo storico record di miglior marcatore della storia.

Nba: lo spettacolo  inizia subito con risultati sorprendenti

Dopo che nella notte di martedì, i campioni in carica hanno esordito sbarazzandosi agevolmente di Lebron James e compagni, ieri notte sono scese in campo le altre star. Straordinario il debutto di New Orleans che ha sbancato Brooklin con un pesantissimo 108-130. Assoluto protagonista è stato Zion Williamson (25 punti) tornato in campo dopo più di un anno per un brutto infortunio. Ai Nets non è bastata la solita super prestazione di Kevin Durant (32 punti).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nba, iniziata la stagione dove cadrà il record più incredibile

La più grande sorpresa della nottata arriva però da Salt Lake City: gli Utah Jazz demoliscono i Denver di Nikola Jokic, arrivando addirittura ad un vantaggio di +24 punti e chiudendo con un netto 123-102. Strepitosa rimonta per i Phoenix Suns contro Dallas: la squadra di Doncic va sopra anche di 22 punti, ma un secondo tempo sontuoso di Christian Wood e soprattutto di Damion Lee, ribaltano il risultato per il 107-105 finale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Basket NBA, svolta epocale: preannunciata la grande modifica al format

Nelle altre partite i Bulls sbancano Miami (108-116), gli Spurs cadono in casa contro Charlotte (102-129), i Wizard passano a Indiana (107-114), i Pistons battono gli Orlando di un super Paolo Banchero 113-109. Vittorie anche per Atlanta, Memphis (dopo l’overtime), Toronto, Minnesota e Portalnd.

Mattia