Il Mondiale del 2022 è stato il primo sena Valentino Rossi nel Paddock del Moto Gp, il ritiro del Dottore non è ancora stato metabolizzato
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Il Mondiale 2022 è stato il primo senza Valentino Rossi nella Moto Gp. Il ritiro del Dottore al termine della passata stagione non è stato ancora metabolizzato dai fans, abituati a festeggiare le imprese del numero 46 per due decenni. Il tempo, però, passa per tutti e Rossi ha preso la decisione che ha reputato migliore, decidendo di dire basta quando era ancora comunque competitivo con i suoi avversari.
Valentino Rossi, arriva la decisione ufficiale: tifosi impazziti
Il nove volte campione del mondo ha avuto il merito enorme di appassionare milioni di tifosi in tutto il mondo durante la sua carriera. I suoi duelli, le vittore epiche, i sorpassi leggendari, le sue imperdibili interviste sono stati tutti fattori che hanno contraddistinto il suo essere. E’ stato un protagonista assoluto, tanto che riesce a far parlare di sé e a conquistare le prime pagine dei giornali anche dopo aver lasciato il motociclismo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Moto Gp, caos Marc Marquez: arriva il duro attacco, cosa succede
Pur non essendo più fisicamente in pista, ovviamente Valentino è rimasto legato al mondo che lo ha visto come stella assoluta per decenni. E in vista della fine del Mondiale il Dottore ha preso una decisione che ha fatto impazzire i fans: “Sarò presente all’ultimo appuntamento a Valencia”. Le voci sono fondate e la sua presenza è da ritenersi certa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP Australia, Marquez fa il ‘modesto’: la frase che scatena la polemica
Sarà il suo modo per stare vicino a Pecco Bagnaia, suo allievo della VR 46 Academy. Il pilota italiano è in testa al Mondiale con 14 punti di vantaggio su Quartararo e la speranza del Dottore è quella di poter festeggiare il suo primo titolo in Moto Gp dopo quello conquistato nel 2018 in Moto 2.