Nella notte è iniziata la stagione 2022/2023 del campionato Nba, i Golden State Warriors lotteranno per difendere il titolo
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Nella notte ha preso il via la stagione 2022-2023 dell’Nba. Il campionato di basket più spettacolare al mondo, che riunisce tutti i migliori giocatori del pianeta, ha alzato il sipario, come di consueto, nel mese di ottobre. Tante le aspettative su questa nuova annata dove i Golden State Warriors dovranno difendere il titolo vinto a giugno in finale contro i Boston Celtics, chiudendo la serie sul 4-2. Ma sarà anche la stagione dei fari puntati sulle tantissime stelle che popolano le franchigie.
Tra le favorite, oltre chiaramente ai detentori del titolo, ci sono i finalisti della passata stagione, i Boston Celtics, i Milwaukee Bucks, i Denver Nuggets, i Miami Heat, i Memphis Grizzlies e i Phoneix Suns. Ma sicuramene i riflettori saranno puntati anche su Los Angeles, dove va in campo il giocatore più famoso del mondo, Lebron James, vincitore di quattro anelli.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Basket NBA, svolta epocale: preannunciata la grande modifica al format
Ma la sua 20esima stagione da professionista sarà forse la più speciale per il “Prescelto”. Al netto di infortuni o imprevisti, infatti, quest’anno verrà battuto il record più incredibile della lega, ossia quello di miglior marcatore della storia. Il King è al secondo posto ad una manciata di punti da Kareem Adbul-Jabbar, che comanda la classifica con 38.387 punti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> NBA, infortunio Danilo Gallinari: responso devastante, italiani scioccati
Lebron ha esordito questa notte nel match perso contro Golden State e ha realizzato 31 punti, portandosi a quota 37.093 totali. Se dovesse tenere la media della passata stagione di 30.5 punti a partita, dovrebbe diventare il miglior marcatore di ogni tempo intorno a metà anno. “Quando accadrà sarà un momento storico”, ha commentato il King alcune settimane fa.