Moto Gp, caos Marc Marquez: arriva il duro attacco, cosa succede

Il pilota spagnolo ha conquistato un ottimo secondo posto a Philip Island, dietro a Rins e davanti a Pecco Bagnaia, ora leader del Mondiale

Marc Marquez jorge martin polemica manovre
Marc Marquez (Foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ha conquistato un ottimo secondo posto a Philip Island Marc Marquez. Il pilota della Honda sembra aver messo alle spalle il lunghissimo infortunio che, anche a causa di spiacevoli ricadute, ha influito sulle sue prestazioni negli ultimi anni. Nell’ultimo Gp si è piazzato allae spalle di Rins e davanti a Pecco Bagnaia che ha sfruttato al massimo la caduta di Quartararo, diventando nuovo leader del Mondiale a +14 sul francese. Ora Pecco deve gestire il vantaggio nelle ultime due gare per ottenere il primo titolo in Moto Gp.

Marquez: arrivano accuse pesantissime da un altro pilota

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jorge Martin Almoguera (@89jorgemartin)

Lo spagnolo sta quindi ritrovando fiducia nelle prestazioni, in vista del suo vero obiettivo: il Mondiale 2023. Dopo un lungo periodo difficile, infatti, vuole tornare competitivo per la vittoria del titolo e pensa che possa raggiungerlo già nella prossima stagione. Di certo queste prestazioni lo stanno rimettendo al livello a cui ha abituato i suoi fans per tutti gli anni precedenti, dove ha incantato il mondo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP Australia, Marquez fa il ‘modesto’: la frase che scatena la polemica

Lo spagnolo per non ha ricevuto solo complimenti dopo il podio australiano. Il Gran Premio è stato comandato per 13 giri da Jorge Martin, che però poi è scivolato in settima posizione. Il pilota madrileno ha condotto bene la gara, pur essendo continuamente tallonato da Marquez. E non nasconde qualche stoccata all’ex campione del mondo: “Le sue manovre erano un po’ al limite, questo è certo”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tragedia nel motociclismo: morta la mamma di Victor Steeman

Martin ha ammesso di essersi stancato molto per le manovre del connazionale. “Ero già dentro e stavo perdendo un’altra posizione. Cercherò di essere aggressivo come gli altri per il futuro”, ha concluso.

Gestione cookie