La squadra di Pioli dopo il ko pieno di polemiche in Champions contro il Chelsea ha subito risposto in campionato espugnando Verona per 2-1
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Al Milan serviva subito una vittoria per dimenticare il bruciante ko contro il Chelsea, e una vittoria è arrivata. La sconfitta nella notte europea di San Siro poteva pesare a livello caratteriale per i rossoneri, che invece, dimostrandosi squadra decisamente matura, hanno ricominciato in campionato da dove avevano lasciato. Con il Verona, battuto 2-1 con l’autogol di Veloso e il gol di Tonali nel finale, è arrivata la terza vittoria consecutiva dopo i successi contro Empoli e Juventus. Sabato, alla Scala del Calcio, ci sarà l’appuntamento del cuore di Silvio Berlusconi: il Diavolo affronterà infatti il suo Monza.
Oggi si decide il futuro del top player: ecco cosa trapela
Prima della pausa per il Mondiale il Milan ha ancora diversi obiettivi: rimanere in lotta per il vertice della classifica in campionato e passare il girone di Champions. Per questo secondo traguardo saranno decisive le sfide contro Dinamo Zagabria e Salisburgo: con due successi la squadra di Pioli sarebbe matematicamente qualificata tra le prime 16 d’Europa. Oltre alle questioni prettamente legate al campo, però, la dirigenza è sempre al lavoro sia per quanto riguarda il mercato sia per la questione legata ai rinnovi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Clamorosa indiscrezione: Inter in vendita, ecco chi la rileverà
Oggi, martedì 18 ottobre, è una giornata decisiva proprio su questo fronte. A Casa Milan è in corso l’incontro tra la dirigenza rossonera, capitanata da Maldini e Massara, e l’agente di Rafael Leao. Un primo approccio tra le parti c’è stato ieri sera durante il Gran Galà della Serie A, ma oggi si entrerà sicuramente più nel dettaglio. I rossoneri sperano di chiudere offrendo al campione portoghese un ingaggio decisamente superiore a quello attuale per scacciare le voci di mercato che si rincorrono da mesi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Juve guarda il mercato: un reparto verrà rinforzato a gennaio
Fonti vicino alla società parlano di una volontà di proseguire insieme da parte di entrambe le parti, ma su rinnovi così complessi è sempre giusto andare con i piedi di piombo. Certamente la dirigenza rossonera è fiduciosa e si attende la firma del portoghese sul nuovo contratto.