I bianconeri arrivano dal derby vinto contro il Torino che ha dato un po’ di fiducia dopo il periodo nerissimo, venerdì c’è l’Empoli
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
La vittoria nel derby ha portato un po’ di sereno in casa Juventus. L’1-0 al Torino firmato Vlahovic ha diradato un po’ di nubi dopo la tremenda settimana che ha portato ai due ko consecutivi contro Milan e soprattutto Maccabi. Dopo l’umiliazione in Israele Allegri ha deciso di portare la squadra in ritiro per ricreare quell’idea di gruppo che sembrava essersi persa. La decisione ha portato i frutti sperati, ma la strada è ancora molto lunga e il distacco dalle posizioni di vertice, di fatto, non è diminuito.
Allegri sta per ritrovare un top player: ecco quando torna
Visualizza questo post su Instagram
Quello che spera per l’immediato futuro l’allenatore bianconero, oltre ad una certa continuità nei risultati, è quella di poter recuperare qualcuno dei suoi infortunati di lusso. A questi si è aggiunto sabato anche Bremer che ha riscontrato un problema muscolare che lo terrà fuori una ventina di giorni. Stesse tempistiche anche per Di Maria: il tecnico livornese spera di poterli recuperare entrambi per il big match contro l’Inter del 6 novembre. Chi non ha ancora una data certa di rientro, invece, è Paul Pogba che sta proseguendo il suo percorso riabilitativo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Polemica Guardiola vs Liverpool: la frase dello scandalo, tifosi furiosi
Chi invece potrebbe tornare prima del previsto è Federico Chiesa. L’esterno d’attacco potrebbe addirittura essere convocato per la partita di venerdì contro l’Empoli. Sarebbe comunque una convocazione simbolica per fargli riassaporare il gruppo e il clima del match. Infatti Allegri e il suo staff vogliono andare cauti per evitare ricadute.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ritorna allo stadio e si scatena il putiferio: tifosi inferociti
Probabilmente il classe 1997 verrà impiegato in un test in famiglia che si svolgerà nel weekend con la Primavera per avere un po’ di minutaggio e iniziare a fare qualche test in vista del rientro in campo vero e proprio.