I frullati proteici sono equiparabili ad uno spuntino da bere prima o dopo l’allenamento. Ecco 3 semplici ricette da realizzare tranquillamente in casa.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
I frullati proteici sono bevande caratterizzate da un’alta concentrazione di proteine e ciò li rende adatti a tutti gli sportivi ma non solo: possono infatti essere consumati anche da individui che non praticano attività fisica. Un bel frullato proteico può essere ingerito sia a colazione sia come un pratico spuntino. Quasi sempre la base di queste bevande è il latte, una delle più grandi fonti di proteine derivanti dal mondo animale. Possono essere implementate poi anche proteine dal mondo vegetale derivanti dalla soia o magari dal tofu. Andiamo dunque a scoprire insieme 3 semplici e veloci ricette da realizzare comodamente in casa.
Frullati proteici, 3 ricette da fare in casa: bevilo prima dell’allenamento
Il primo frullato proteico che vi proponiamo è a base di banana e avena. Posizionate all’interno di un frullatore tali ingredienti nell’ordine descritto:
- 1 cucchiaio di cacao amaro in polvere
- 2 cucchiai di fiocchi d’avena
- mezzo cucchiaino di cannella in polvere
- 200 ml di latte di soia
- 1 banana
Non dovrete far altro dunque che azionare la macchina e lasciarla lavorare per circa una trentina di secondi. Travasate il composto finale all’interno di una borraccia e decidete voi quando berlo: prima o dopo l’allenamento. Inoltre questo frullato fornisce circa 10,5 grammi di proteine e per tale motivo non necessiterete l’aggiunzione di proteine in polvere.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> L’indigestione: come risolverla con cinque rimedi naturali
La seconda ricetta che vi forniamo invece è a base di yogurt e mirtilli. Avrete bisogno dei seguenti ingredienti per la realizzazione:
- 1 cucchiaio di latte condensato
- 1 tazza di latte magro
- 1\2 tazza di yogurt bianco
- 1 tazza di mirtilli
Come per la precedente preparazione, inserite tutti gli alimenti all’interno di un frullatore e lasciate agire la macchina per circa 30 secondi. Versate tutto in una borraccia e bevete quando più desiderate.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Frullati detox per il fegato: tre utili ricette da poter preparare
Il frullato con burro di arachidi e semi di canapa invece è per palati più fini ma può essere considerato il re di questa lista. Esso infatti fornisce circa 21 grammi di proteine e dunque non ha bisogno dell’implementazione di proteine in polvere. Per realizzarlo avrete bisogno di:
- 200 ml di latte di soia
- 1 un cucchiaio e mezzo di burro di arachidi
- 1 cucchiaio di semi di canapa
- 1 cucchiaio di semi di chia
Il procedimento è lo stesso delle ricette precedenti. Non vi resta dunque che frullare tutto e godervi questo sapore inconfondibile!