L’umiliazione in Champions contro il Maccabi ha fatto toccare il fondo alla Juventus, Allegri ha deciso di mandare la squadra in ritiro fino al derby
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
La sconfitta in Israele contro il Maccabi ha fatto toccare il fondo alla Juventus. La qualificazione agli ottavi di Champions è praticamente compromessa e la squadra di Allegri sembra in totale balia degli eventi, senza mostrare un minimo accenno di reazione. In Champions come in campionato il cammino è disastroso, con i bianconeri che si trovano a -10 dal Napoli capolista e l’impegno di sabato nel derby con il Torino sembra quasi un’ultima chiamata per poter tornare a competere per le posizioni di vertice.
La Juve spedita in ritiro: la reazione dei tifosi è incredibile
Nell’immediato postpartita Allegri ha comunicato alla squadra il ritiro fino al derby di sabato contro il Torino. Un modo per cercare di rimettere insieme i cocci di un vaso che sembra distrutto in mille pezzi. Se questa scelta potrà portare qualche beneficio lo si saprà soltanto nei prossimi giorni, ma di certo solamente stando insieme e cercando di fare gruppo si può superare un momento così pessimo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La fiducia per Allegri è a tempo, ecco i nomi dei possibili sostituti
Quello che però ha fatto scalpore è la reazione dei tifosi bianconeri. Ci si aspettava una grande contestazione al ritorno dall’Israele, con i supporters bianconeri fuori dai cancelli della Continassa pronti esprimere tutto il loro disappunto per le prove indecenti che la squadra sta offrendo. Bene: niente di tutto questo. Nessuno a Caselle e poco meno di dieci tifosi al centro juventino all’arrivo del pullman. L’indifferenza più totale che sottolinea un distacco tra il popolo e la squadra.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sarri non ne può più: “Questa parola mi sta sul c***o!”
Questa non reazione è forse la cosa peggiore. Sembra quasi che i tifosi non si riconoscano più nella loro squadra amata, svuotati dalle prestazioni sconcertanti, rimasti senza nemmeno la forza di contestare. Un silenzio assordante, che fa notizia.