Manca poco più di un mese all’esordio dell’Inghilterra ai Mondiali del Qatar, ma alcune indiscrezioni parlano già del nuovo commissario tecnico
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Il Mondiale è alle porte. Tutti attendono il 20 novembre, data in cui partirà la data per il titolo iridato più particolare della storia, quello giocato in inverno. Campionati sospesi e i migliori giocatori del mondo che si trasferiranno in Qatar. Tra questi ci sarà anche l’Inghilterra: la finalista di Euro 2020 è sicuramente una delle favorite per la vittoria finale. I Tre Leoni inseguono la vittoria che manca dal lontano 1966: l’uscita in semifinale nel Mondiale di Russia brucia ancora e in molti pensano che questo possa essere l’anno buono per riportare “il calcio a casa”.
Dall’Inghilterra sono sicuri: questo il nome del nuovo allenatore della Nazionale
Visualizza questo post su Instagram
La squadra di Southgate è inserita nel girone B insieme a Stati Uniti, Iran e Galles. Ovviamente gli inglesi sono i favoriti per la vittoria del proprio raggruppamento, cosa che consentirebbe loro di avere un cammino più agevole durante gli scontro a eliminazione diretta. La finalista di Euro 2020 arriva al Mondiale come una delle favorite insieme a Brasile, Francia e Argentina. Troppo spesso però i britannici si sono poi sciolti come neve al sole nelle competizioni più importanti, anche quando partivano con i favori del pronostico
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Di Maria, l’esito degli esami: ecco quanto starà fuori
Gli inglesi però arrivano in Qatar con il peso della retrocessione nella Lega B di Nations League. Erano nel gruppo con Italia, Ungheria e Germania: arrivando al quarto posto la retrocessione è diventata automatica. Anche per questo, e soprattutto nel caso di un Mondiale al di sotto delle aspettative, la Federazione starebbe pensando ad un avvicendamento di guida tecnica, con Southgate non più saldo come un tempo. E a dare la clamorosa indiscrezione è stato il Daily Telegraph che ha fatto già il nome del possibile sostituto: Thomas Tuchel.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Betis-Roma per restare in Europa, Mourinho sorprende in attacco!
Nonostante l’attuale commissario tecnico abbia un contratto fino al 2024, Oltremanica si starebbe pensando ad un cambio proprio con l’ex allenatore del Chelsea. Ovviamente nessuna conferma è arrivata da parte della Federazione, tutto viene posticipato a dopo il Mondiale.