La Roma può essere contenta a metà dopo l’ultima partita contro il Lecce: bene i tre punti conquistati, ma l’infortunio di Dybala peserà molto
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
La vittoria per 2-1 contro il Lecce di domenica ha portato tre punti importanti alla Roma che ha così ottenuto il suo secondo successo di fila in campionato. La nota dolente, anzi dolentissima, però, è l’infortunio di Paulo Dybala. L’argentino si è provocato una lesione muscolare proprio in occasione del rigore che ha deciso la partita e dovrà stare fuori per diverse settimane: la Joya lavorerà duro per rientrare il prima possibile e poter esserci al Mondiale, ma il rischio che possa tornare in campo nel 2023 esiste. Solo tra qualche settimana si potrà sapere l’ipotetica data di rientro.
La Roma tornerà in campo giovedì in Spagna contro il Betis in Europa League. La sconfitta di settimana scorsa contro i biancoverdi di Pellegrini ha messo in una situazione di difficoltà i giallorossi, che ora devono rincorrere. Sarà fondamentale ottenere un risultato positivo per poi giocarsi il passaggio del turno nelle ultime due gare abbordabili contro Ludogorets e Helsinki. Mourinho avrà però i giocatori contati visti i numerosi infortuni che hanno colpito i giallorossi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’ex pallone d’oro va giù pesante: le parole contro Neymar
Questa non è però l’unica cosa che mette in agitazione lo Special One. Dall’Inghilterra, infatti, rimbalzano voci di un interessamento da parte del Chelsea per un top player giallorosso: il capitano Lorenzo Pellegrini. I Blues di Graham Potter starebbero infatti pensando a lui nel caso Mason Mount decidesse di non rinnovare il suo contratto con il club.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Immobile, non solo gol: tutte le curiosità sul bomber della Lazio
Le prestazioni, sempre più convincenti e decisive, hanno fatto mettere gli occhi su di lui, ma di certo l’allenatore portoghese non vuole privarsi del suo numero 7. L’alternativa a Pellegrini, secondo Calciomercato.com potrebbe essere Yeremy Pino del Villareal. Saranno mesi caldi quelli che ci separano dal mercato invernale.