Fantacalcio%2C+il+mercato%3A+5+nomi+da+tenere+e+5+da+scambiare
portnewseu
/2022/10/06/fantacalcio-scambi-5-nomi-da-scambiare-5-tenere/amp/
Fantacalcio

Fantacalcio, il mercato: 5 nomi da tenere e 5 da scambiare

In alcune leghe di Fantacalcio, gli utenti desiderano tenere gli scambi aperti per tutto l’anno: ecco dunque 5 nomi da tenere assolutamente e 5 da cedere ad altre squadre.

Fantacalcio, 5 nomi da tenere e 5 da scambiare (Canva)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTOSEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

C’è poco da fare: il Fantacalcio si vince con gli scambi. Se un giocatore sta performando sopra le aspettative e si fiuta il fatto che tra poco smetterà di portare bonus, è il momento giusto per cederlo. Al contrario ci sono alcuni giocatori che stanno giocando poco e male: è proprio questo il momento di accaparrarsi le loro prestazioni. Se riuscirete ad unire questi due fattori, il primato indiscusso della classifica sarà vostro. Senza perderci dunque in chiacchiere o indugi, andiamo a scoprire insieme 5 nomi da tenere in rosa e 5 nomi da scambiare assolutamente.

Fantacalcio, zona scambi: 5 nomi da tenere

Ovviamente in questa categoria vengono esclusi i top di reparto; essi infatti devono essere considerati incedibili in quasi ogni frangente. Il primo nome che vi consigliamo di tenere in rosa è quello di Cyriel Dessers: per ora è ancorato a zero gol sul registro ma ha fatto vedere cose buone. Dategli ancora qualche chance e non vi deluderà.

Dessers, attaccante della Cremonese (foto dal suo profillo ufficiali di Instagram)

Lo stesso discorso combacia perfettamente con Orsolini. Zero gol, zero assist e un espulsione per il trequartista del Bologna. Non ci vorrà molto per sbloccarsi. Ha deluso fino a questo momento anche Muriel, con solamente un assist sul registro bonus. Le condizioni fisiche di Zapata però si tramutano in più minutaggio per Luis: tenetevelo stretto. Infine raccomandiamo di tenere in rosa anche Samardzic e Lovric, le due mezzale dell’Udinese. È vero i bianconeri stanno performando fin troppo ma il momento di scambiarli non è ancora giunto. Rimandate il discorso alla pausa per le nazionali quando l’Udinese inizierà la sua discesa in classifica.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fantacalcio, le probabili formazioni dell’8^ giornata di campionato

Chi tenere scambiare invece? Il primo nome è quello di Marusic: sì, è un titolare fisso per Sarri ma i bonus che porta sono veramente minimi. Provate a prendere a questo punto un difensore più offensivo come Soppy o Biraghi. Questo è il momento perfetto per dar via anche Laurentiè. Ma come? Sta facendo il fuoco durante queste partite?! È vero ma il ritorno di Traorè è dietro l’angolo e con ogni probabilità il francese si sposterà esterno portando sempre meno bonus. Scambiarlo ora significa prendersi un attaccante da 2° o 3° slot fascia alta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fantacalcio, le 5 scommesse da schierare per l’8ª giornata di Serie A

Dovreste cercare di dar via anche Pedro: 2 gol in 6 partite è un ottimo score ma lo spagnolo si sa, è molto fragile. Infine cercate di piazzare anche Adli e Quagliarella: poco minutaggio significa pochi bonus. Meglio liberarsene il prima possibile.

 

Nicolo De Francesco