Chelsea-Milan 3-0 le pagelle e il tabellino della partita: rossoneri annichiliti. Sconfitta pesante per Pioli e i suoi a Londra.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Gara importante per il Milan per cercare di ottenere punti preziosi in ottica ottavi di finale. Sfidare in casa il Chelsea è sempre durissima, in virtù di un’atmosfera molto calda e di una squadra sempre ai massimi livelli nonostante il terremoto Tuchel. Tuttavia, la squadra di Pioli si presenta a questa sfida particolarmente rimaneggiata in virtù dei tanti assenti di questi ultimi giorni.
Difatti, con gli infortuni di Maignan, Hernandez, Florenzi, Calabria, Ibrahimovic, Kjaer, Messias e Saelemaekers, il tecnico deve fare di necessità virtù per cercare di ottenere il massimo possibile da una trasferta che si preannuncia decisamente insormontabile…
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Anticipo Austria-Italia, la RAI rifiuta: il motivo è sorprendente
Chelsea-Milan 3-0 le pagelle e il tabellino
Visualizza questo post su Instagram
Nel primo tempo il Chelsea prende il sopravvento dopo un avvio incoraggiante del Milan: i ‘blues’ sfruttano i calci piazzati e dopo una gran parata di Tatarusanu su colpo di testa di Thiago Silva, Fofana è lesto a ribadirla subito in rete. I londinesi legittimano il vantaggio e flirtano con le altre reti che chiuderanno la gara.
Difatti, nella ripresa Aubemayang prima e James poi rifilano una doppietta in pochi minuti che ammutolisce il Milan. A nulla valgono le girandole dei cambi rossoneri, ormai inermi di fronte alla superiorità dei londinesi. Questi i voti e il tabellino:
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rottura insanabile all’Inter: scelta clamorosa della società
CHELSEA-MILAN 3-0
23′ Fofana, 56′ Aubameyang, 61′ James
CHELSEA (3-4-1-2): Kepa 6; Fofana 7, Thiago Silva 7, Koulibaly 6,5; James 7, Loftus-Cheek 6,5, Kovacic 6,5 (65′ Jorginho 6), Chilwell 6,5; Mount 6,5 (74′ Havertz 6); Sterling 6,5 (74′ Broja 6), Aubameyang 7 (65′ Gallagher 6). All.: Potter.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu 5; Dest 5, Kalulu 5, Tomori 5, Ballo-Touré 5; Bennacer 5 (72′ Pobega 5,5), Tonali 5; Krunic 5 (64′ Gabbia 5,5), De Ketelaere 5 (64′ Rebic 5,5), Leao 5 (72′ Diaz 5,5); Giroud 5 (72′ Origi 5,5). All.: Pioli.
ARBITRO: Makkelie
AMMONITI: Krunic, Ballo Toure, Tomori (M), Kovacic, Thiago Silva (C)