Ajax-Napoli le pagelle e il tabellino della partita di Champions League tra la squadra olandese e quella di Luciano Spalletti.
Il Napoli, dopo la sosta per le Nazionali, è ripartito con una meravigliosa vittoria contro il Torino allo stadio Maradona. Pochi giorni dopo, gli azzurri partono per l’Olanda: bisogna affrontare l’Ajax in Champions League.
Grande sorpresa nella formazione schierata da Luciano Spalletti: non c’è Mario Rui, tra gli uomini più in forma nell’ultimo periodo, e manca Giovanni Simeone. L’inizio è veramente incredibile: i partenopei giocano un gran calcio e mettono subito in difficoltà gli avversari.
Ironia della sorte, l’Ajax passa in vantaggio con Kudus, bravo e fortunato nel ritrovarsi sulla traiettoria del tiro di un suo compagno. Non cambia nulla per il Napoli: gli ospiti giocano sempre in modo incredibile e trovano subito il pareggio con Raspadori di testa. Momento di forma pazzesco per l’ex attaccante del Sassuolo. Sugli sviluppi di calcio d’angolo, il Napoli trova il 2 a 1 con Di Lorenzo, abile a sfruttare un meraviglioso assist di Kvaratskhelia. Nel finale di frazione, anche Zielinski in contropiede fa esultare i tifosi azzurri.
Nel secondo tempo, il Napoli parte alla grande e trova subito il 4 a 1 con Raspadori, servito perfettamente da Anguissa. Gli azzurri non si fermano e arriva anche la gioia personale di Kvaratskhelia. Nel finale, gloria anche per Giovanni Simeone che sigla il sesto gol dei suoi. Vittoria monstre del Napoli, che resta così a punteggio pieno nel suo girone.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Napoli-Torino le pagelle e il tabellino della partita
AJAX (4-2-3-1) Pasveer 5; Rensch 4, Timber 4, Bassey 4, Blind 5; Álvarez 4, Taylor 4; Berghuis 4, Tadic 3.5, Bergwijn 4; Kudus 5. All. Schreuder
NAPOLI (4-3-3) Meret 6; Di Lorenzo 8 (Zanoli 6), Rrahmani 7, Kim 7, Olivera 6.5; Anguissa 8, Lobotka 8 (Gaetano s.v), Zielinski 7 (Ndombelè 6.5); Lozano 6.5, Raspadori 8.5 (Simeone 7), Kvaratskhelia 7.5 (Elmas 6). All. Spalletti.
Arbitro: Letexier
Reti: Kudus, Raspadori, Di Lorenzo, Zielinski, Raspadori, Kvaratskhelia, Simeone
Note: Espulso Tadic per doppia ammonizione