Dopo la sconfitta con la Roma il destino dell’allenatore sulla panchina nerazzurra è sempre più incerto: serve una svolta immediata
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
La sconfitta di sabato contro la Roma, la quarta in campionato, ha messo ancora più in bilico il futuro di Simone Inzaghi che, già prima della sosta per le nazionali, era entrato nell’occhio del ciclone della critica. Dodici punti conquistati in 8 partite sono davvero pochi e soprattutto le quattro partite perse contro altrettante squadre che la precedono in classifica hanno spinto i nerazzurri a meno otto dalla vetta. Per questo la società si aspetta un cambio di rotta immediato.
Per la quarta volta su quattro in questo campionato i nerazzurri hanno perso una partita dopo essere passati in vantaggio. La rimonta subita da parte della Roma di Mourinho firmata dai gol di Dybala e Smalling ha ulteriormente evidenziato i limiti caratteriali che l’Inter ha in questo momento. La società è preoccupata e per questo, secondo i colleghi della Gazzetta dello Sport, ha dato un ultimatum a Inzaghi che si giocherà il futuro nelle prossime tre partite: le due di Champions con il Barcellona e nella trasferta di Sassuolo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pazienza finita: nuovo esonero in Serie A, tifosi furiosi
La doppia sfida con i catalani sarà decisiva per il passaggio agli ottavi di finale di Champions. L’Inter dopo la sconfitta all’esordio con il Bayern Monaco ha battuto il Viktoria Plzen in trasferta e ha tre punti nel girone come i blaugrana. Tra i pali, dopo le tante critiche a Samir Handanovic dovrebbe rivedersi André Onana.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lorenzo Insigne, il gesto assurdo fa il giro del mondo: che disastro
Il doppio match europeo sarà inframezzato dalla trasferta al Mapei Stadium contro il Sassuolo, che arriva dalla straordinaria vittoria contro la Salernitana per 5-0, di sabato pomeriggio. I nerazzurri dovranno assolutamente tornare alla vittoria che in trasferta in Serie A manca dalla prima giornata, quando venne sconfitto il Lecce con il gol di Dumfries in pieno recupero.