Sconfiggere+la+rabbia+con+lo+sport%3A+le+attivit%C3%A0+migliori+per+migliorare+l%26%238217%3Bumore
portnewseu
/2022/10/02/sconfiggere-rabbia-sport-attivita-migliori-umore/amp/
Forma Fisica

Sconfiggere la rabbia con lo sport: le attività migliori per migliorare l’umore

Sconfiggere la rabbia con lo sport: le attività migliori per migliorare l’umore. Vediamo insieme quali sono per cambiare la nostra condizione mentale.

Kick Boxing (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Combattere e sconfiggere la rabbia si può con le giuste attività sportive. Come riporta ‘gqitalia’, esistono degli sport che sembrano agire in maniera netta su questa particolare condizione mentale. I neuroscienziati definiscono la rabbia uno stato emotivo a diversi strati, che passa dal fastidio, all’irritazione, all’arrabbiatura e all’ira. Queste diventano preoccupanti quando diventano ingestibili, soprattutto le forme più ”gravi” che possono portare a delle conseguenze alle quali non si può tornare indietro.

L’importante è ”sfogarsi” in altra maniera, facendo sport che aiutano a scaricarla svolgendo del semplice esercizio fisico. Il fitness è una di queste chiavi, che aiuta a ritrovare il buon umore magari dopo un periodo di stress o di problemi che, accumulati, non consentono alla persona in questione di essere serena e lucida. Sono particolarmente utili anche gli sport come le arti marziali e tutte le attività aerobiche, oltre alla boxe e al kick boxing.

Potrebbe interessarti anche >>> La forma fisica di Diletta Leotta, sport e alimentazione: i suoi segreti

Sconfiggere la rabbia con lo sport: le attività migliori

Saltare con la corda (Pixabay)

Proprio questi ultimi due sembrano essere davvero molto utili anche per questo stato: una valvola di sfogo ideale che aiuta a ritrovare equilibrio, fiducia, concentrazione e anche perdita di peso – e anche questo aiuta a regolare i valori del corpo -. Oltre a ciò, non è allenato solo il fisico ma anche la testa: un toccasana per chi ha bisogno di sfogarsi e ritrovare se stesso.

Anche la corda è un ottimo strumento per perdere peso e ritrovare la serenità: un allenamento ad alta intensità che aiuta a ritrovare il proprio equilibrio e che permette di eliminare le ‘scorie’ in eccesso, favorendo il rilascio di ormoni che aiutano a ritrovare la serenità.

Potrebbe interessarti anche >>> Melissa Satta “Chapeau!”, Bikini mini davanti al muro, “Tanta roba!” FOTO

Sono molto utili anche i circuiti a corpo libero o con alcuni attrezzi come i manubri, così come appare particolarmente funzionale anche il crossfit, una serie di movimenti ad alta intensità che servono per ritrovare una prestanza fisica totale. A corpo libero o con i pesi, viene stimolato tutto il corpo e la mente ‘scarica’ tutti i pensieri negativi che aleggiano dovuti allo stress.

In sintesi, svolgere questo tipo di attività sembra risultare un toccasana per il corpo e per la mente, delle condizioni utili e favorevoli per ritrovare la serenità e una condizione ideale per vivere sereni con gli altri e con se stessi.

Stefano