Formula 1, nel pomeriggio è stato annunciato il calendario per la prossima stagione: non mancano novità, così come modifiche al format tradizionale.
Il Mondiale di Formula 1 sta per concludersi: Max Verstappen ha dominato senza patemi e tra qualche punto metterà matematicamente la mano sul trofeo. Bene ma non benissimo le Ferrari: la Rossa, ad inizio anno, era sicuramente la macchina da battere: dopo mesi di lavoro, a Milton Keynes hanno invece consegnato all’olandese una monoposto spaziale.
Tralasciando ciò, è già il momento di guardare al futuro: quest’oggi, infatti, è stato annunciato il calendario per il prossimo anno. Non mancano grandi sorprese e grossi stravolgimenti: vediamo insieme tutti i dettagli.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, mossa inattesa in casa Ferrari: stupore tra i tifosi
Annunciato il calendario per il prossimo campionato di Formula 1: la prima novità è incredibile. Il numero di Gran Premi previsti per la prossima annata sarà da record: a quanto pare, i piloti daranno battaglia in 24 circuiti diversi. Una scelta folle da parte di tutti: gli spostamenti richiedono sempre grandi sforzi logistici. Il Mondiale 2023 si apre con il Gran Premio del Bahrain il 5 marzo, mentre la chiusura sarà al GP di Abu Dhabi il prossimo 18 novembre 2023.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> F1, Verstappen fischiato dai tifosi Ferrari: la reazione del pilota è pazzesca
Entra nel programma il Gran Premio di Las Vegas: terzo circuito americano che entra nel calendario. Per quanto riguarda le gare in Italia, la gara di Imola è prevista per il 21 maggio mentre il GP di Monza è in programma nel primo weekend del prossimo settembre.
Si rivede il GP del Qatar dopo un anno di attesa, mentre resterà almeno fino al 2025 la corsa di Monaco. Dopo tanti dubbi, è arrivata la piena conferma. Anche il prossimo anno, il riposto estivo sarà ad agosto: nell’ottavo mese dell’anno non sono previste gare.