Post Allegri, 3 ipotesi per il futuro: spunta il ritorno inatteso
Post Allegri, 3 ipotesi per il futuro: spunta il ritorno inatteso. La posizione del tecnico è estremamente delicata ma a fine stagione si cambia: tre i profili ricercati.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Sono ore frenetiche in casa Juventus sul fronte Allegri. Il tecnico potrebbe pagare a caro prezzo questo inizio horror che sta facendo ammattire i tifosi. La gara contro la Salernitana e la partita contro il Benfica hanno certificato le difficoltà e i limiti di una squadra che appare l’ombra di se stessa, senza mordente e senza idee e con scarsa propensione al sacrificio. Per questo la società sta riflettendo su quello che potrà essere da qui in avanti: esonero immediato o fiducia a tempo nella speranza che le cose possano cambiare entro breve tempo.
Tuttavia, il malcontento generale dilaga e anche le parole di Arrivabene (“Lo paghi tu l’altro che arriva?”) sanno di capolinea per il tecnico di Livorno. Da qui in avanti sarà una valutazione generale e approfondita della questione, con 3 nomi che in questo momento appaiono ideali e funzionali nel caso in cui le cose dovessero mettersi in una determinata maniera.
Il nome che ha cominciato a circolare con insistenza è quello di De Zerbi, profilo che sembra accattivante per iniziare un nuovo progetto tecnico. L’ex Sassuolo è attualmente libero dopo l’addio consensuale dallo Shakhtar e potrebbe prendere in ipotesi l’idea di ripartire in un club ambizioso, lo stesso che da anni sta collezionando delusioni su delusioni e ha bisogno di una ventata di novità a 360°.
Il secondo profilo è quello di Tudor, tecnico che ha fatto molto bene a Verona e spera di ripetersi in questa stagione al Marsiglia. Il profilo ha convinto la proprietà che potrebbe propendere per un clamoroso ritorno a pieni poteri, una sorta di rivincita dopo esser stato quasi ‘snobbato’ come vice nell’anno di Pirlo.
L’ultimo nome è un sogno e un’idea davvero intrigante che rivoluzionerebbe tutto: Thomas Tuchel. L’ex allenatore del Chelsea è estato esonerato a sorpresa e per la prossima stagione potrebbe diventare un nome appetibile per i bianconeri. Le sue idee e il suo approccio moderno possono coincidere con le idee di una società che vuole trovare il nuovo Lippi per i prossimi anni.