Rangers-Napoli 0-3 le pagelle e il tabellino della partita. Secondo turno di Champions League per gli azzurri di Spalletti.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Dopo il roboante ed inatteso 4-1 inflitto al Liverpool, il Napoli vola in Scozia per giocare in casa dei Rangers nel secondo turno di Champions League. La gara, valevole per la seconda giornata del Gruppo A, vedrà opposti Spalletti e Van Bronckhorst, tecnici a confronto.
Gara rinviata di un giorno a causa della morte della Regina Elisabetta, i partenopei puntano con decisione al bottino pieno nonostante la bolgia di ‘Ibrox Park’. Nella prima giornata gli scozzesi hanno perso contro l’Ajax, battuto a sua volta dal Liverpool ieri sera. Dunque, alla luce dei recenti risultati, una vittoria del Napoli darebbe uno slancio fondamentale verso la conquista degli ottavi di finale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Auriemma contro Spalletti: il VIDEO che inchioda il giornalista partenopeo
Nel primo tempo il Napoli prova a fare la partita e sfiora la rete con Zielinski e Simeone. I padroni di casa non stanno a guardare e rispondono con Morelos. Azzurri più intraprendenti al cospetto dei Rangers che sino a questo momento non hanno particolarmente impressionato.
Nella ripresa il Napoli ha ben due occasioni per andare in vantaggio ma Zielinski si fa parare due rigore: nel primo, Politano è stato il più lesto a trovare la deviazione vincente ma l’arbitro ha poi annullato per far ripetere il penalty. Al 69′ lo stesso Politano si incarica del rigore che trasforma battendo l’ottimo McGregor. Chiudono i giochi le reti di Raspadori e Ndombele negli ultimi 10 minuti, reti che certificano il primato nel girone A e la superiorità del Napoli in terra di Scozia. Questi i voti e il tabellino:
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Esonero Giampaolo, la società riflette: scelto il nuovo mister
RANGERS-NAPOLI 0-3
69′ rig. Politano (N), 85′ Raspadori (N), 91′ Ndombele (N)
GLASGOW RANGERS (4-3-3): McGregor 7,5; Tavernier 5,5, Sands 5,5, Goldson 5,5, Barisic 5,5; Lundstram 6, Jack 5 (63′ King 6), Davis 6; Arfield 5,5 (72′ Matondo 6) , Morelos 5,5 (72′ Colak 6), Kent 5,5. All. van Bronckhorst.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret 6; Di Lorenzo 6,5, Rrahmani 6, Kim 6, Mario Rui 5,5 (77′ Olivera 6); Zambo Anguissa 6,5, Lobotka 6,5; Politano 7,5 (77′ Zerbin 6), Zielinski 5 (82′ Ndombele 7), Kvaratskhelia 6,5; Simeone 5 (77′ Raspadori 7). All. Spalletti.
ARBITRO: Antonio Mateu
AMMONITI: Morelos (Rangers), Lundstram (Rangers), Politano (Napoli), Sands (Rangers), Barisic (Rangers), Tavernier (Rangers)
ESPULSI: 55′ Sands (Rangers)