Ricciardo-Rossi, il tributo al grande campione: nessuno se l’aspettava. Il pilota ha sorpreso tutti con una gradita sorpresa.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Il Gran Premio d’Italia di Formula 1 a Monza ha visto una nota di colore davvero curiosa che riguarda Daniel Ricciardo e Valentino Rossi. Il pilota ha mostrato su Instagram il casco che ha usato per correre la gara, un chiaro omaggio al centauro con tanto di faccia a bocca aperta e la scritta “The honey badger” (tasso del miele).
C’è un rimando storico per quanto riguarda questa scelta: era il 2008 quando Rossi disse che “Questa è la mia faccia quando entro nella curva San Donato dopo il rettilineo del Mugello a oltre 300 km/h”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Auriemma contro Spalletti: il VIDEO che inchioda il giornalista partenopeo
Ricciardo-Rossi, casco speciale per l’occasione
Visualizza questo post su Instagram
Ricciardo ha spiegato la sua scelta in questo post su Instagram: “Oggi è il giorno della gara, ho preparato qualcosa di speciale che riguarda Valentino Rossi. Siamo in Italia, si corre a Monza, così ho deciso di portare un casco omaggio per la leggenda italiana del motorsport: la versione di questo casco la usò al Mugello nel 2008, ho pensato di replicarlo perché lo trovo molto divertente. E visto che parto quarto in griglia, spero che la mia faccia sia questa quando passerò sotto il traguardo” ha concluso.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Esonero Giampaolo, la società riflette: scelto il nuovo mister
Il GP di Monza si è poi concluso con la vittoria di Max Verstappen della Red Bull che ha consolidato il primato in questo mondiale. Leclerc e Russell completano il podio con Sainz 4° dopo una grande rimonta. A 5 giri dal termine si è dovuto ritirare proprio Ricciardo.