Esonero Giampaolo, la società riflette: scelto il nuovo mister. Il tecnico rischia grosso dopo le sconfitte di Verona e Milan
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Ora la situazione di mister Giampaolo comincia a farsi seria. Dopo la sconfitta contro il Milan, la quarta in 6 gare, per la Sampdoria si fa davvero dura. Il penultimo posto in classifica non piace ai tifosi che stanno mostrando il proprio malcontento, mentre la società riflette su un cambio della guida tecnica che appare ormai inevitabile. Nonostante l’ottimo punto conquistato contro la Juventus alla seconda giornata e il pari contro la Lazio nel turno infrasettimanale, l’ultima gara potrebbe lasciare degli strascichi importanti.
Dopo un buon inizio, la squadra è crollata denotando problemi di personalità e di gestione del risultato. Nonostante il lavoro svolto sino a questo momento, Giampaolo deve ancora inculcare quella mentalità che una squadra come la Samp avrebbe già dovuto possedere, mostrando carattere e voglia di vincere che ad oggi si sono visti pochissimo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazio-Napoli 1-2 le pagelle e il tabellino: Spalletti sorride, grande successo per gli azzurri
Esonero Giampaolo, la società riflette
Visualizza questo post su Instagram
I tifosi non vogliono nemmeno prendere in considerazione l’idea di lottare per una salvezza sofferta e stanno mostrando con forza il loro malcontento. Già in estate qualcuno storceva il naso di fronte alla sua conferma e queste ultime prestazioni confermano i dubbi della piazza.
Ora il tecnico ha a disposizione due chance: vincere e convincere da qui sino alla prima pausa per le nazionali (in programma tra la settima e l’ottava) e resistere sino alla pausa invernale per il mondiale, vero primo crocevia della stagione. Il primo nome sul taccuino della società doriana è Andreazzoli, ex Empoli e ora libero di valutare qualsiasi proposta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan-Inter 3-2 le pagelle e il tabellino: grande show a San Siro, 3 punti per Pioli
Andreazzoli potrebbe riproporre a Genova quel calcio ammirato ad Empoli, una condizione che i tifosi apprezzerebbero in massa. Il suo profilo è decisamente sponsorizzato dalla piazza e appare l’unica vera scelta possibile per riemergere dalle sabbie mobili della salvezza.