Per poter riuscire a sbiancare i denti in modo naturale occorre anche una giusta alimentazione: ecco dieci utili alimenti.
Per poter cercare di sbiancare i denti in modo naturale esistono tantissimi possibili rimedi, con la cura dei denti che resta una delle cose più delicate in assoluto in quanto questi ultimi vengono macchiati di continuo dagli alimenti che mangiamo e dalle bevande che beviamo nel corso della nostra giornata. Oltre alle lunghe e dolorose visite dal dentista, un altro rimedio possibile è rappresentato dal ricorso a dieci alimenti che possono risultare incredibilmente utili allo scopo. Vediamo qui di seguito quali sono.
Un primo alimento di grande utilità per poter sbiancare i denti è il formaggio, che è ricchissimo di calcio e che contiene al suo interno delle proprietà che possono aiutare nella prevenzione delle carie: conviene assumere ogni giorno circa 30 grammi di formaggio, che deve però possibilmente essere povero di grassi in modo da non ingrassare. Il secondo alimento è il sedano, un ortaggio ricchissimo di proprietà non solo nutrizionali ma anche medicinali, capace di pulire in modo efficace sia i denti che le gengive e di fornire all’organismo un importante quantitativo di vitamina C.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La melassa: le caratteristiche, gli usi, e i suoi benefici
Il terzo alimento è l’uva, utile allo scopo grazie al suo contenuto di acido malico che porta dopo pochissimo tempo alla riduzione delle macchie sui denti e della decolorazione. Il quarto è la carota, ricchissima di fibre, potassio, magnesio e calcio e che garantisce un grande apporto di antiossidanti e di vitamina A. Il quinto è la fragola, ricca di antiossidanti e di vitamina C: un consiglio è di mangiarne due o tre prima di pulirsi i denti. Il sesto è l’aceto di mele, da mescolare leggermente con il bicarbonato di sodio in modo da creare una sorta di dentifricio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sei utili consigli per poter combattere la fame nervosa
Il settimo alimento per sbiancare i denti è costituito dai semi di sesamo, che possono anche ridurre il rischio di tumori oltre che prevenire la comparsa del diabete. L’ottavo alimento sono le arance, povere di grassi e prive di calorie e la cui scorza, se strofinata sui denti, aiuta ad eliminare il tartaro. Il nono alimento è il succo di limone, da non applicare da solo sui denti ma da unire al bicarbonato di sodio. Il decimo e ultimo alimento sono infine le noci, che sono in grado di contribuire all’eliminazione della placca e alla colorazione bianca dei denti.