Inter-Bayern Monaco 0-2 le pagelle e il tabellino della partita, vediamo com’è andata la prima gara stagionale in Champions dei nerazzurri.
Visualizza questo post su Instagram
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Esordio casalingo per l’Inter in questa edizione della Champions League e subito partita proibitiva contro il lanciatissimo Bayern Monaco. I tedeschi sono una delle squadre maggiormente attrezzate per la vittoria finale e arrivano a questa sfida con una discreta forma fisica, impreziosita soprattutto dalle roboanti vittorie in campionato e dalla clamorosa qualità dell’attacco a disposizione di mister Nagelsmann.
D’altro canto, Inzaghi deve cercare di ritrovare la quadra dopo le sconfitte pesanti contro Lazio e Milan: alcuni top sono fuori forma, la difesa non è più solida e contro una squadra del genere servirà una prestazione di livello assoluto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazio-Napoli 1-2 le pagelle e il tabellino: Spalletti sorride, grande successo per gli azzurri
Inter-Bayern Monaco 0-2 le pagelle e il tabellino
Nel primo tempo il Bayern prova a dettare i ritmi e a prevalere sul piano del gioco, cercando di sorprendere l’Inter che accusa qualche difficoltà soprattutto all’inizio. Al 25′ arriva la rete che sblocca il risultato: lancio lungo a pescare Sanè che dribbla Onana e deposita agevolmente in rete, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-0 a favore dei tedeschi.
Nella ripresa l’Inter tenta da subito di trovare la via delle rete e sfiora il gol con Skriniar e Dzeko. Nonostante l’impegno e le occasioni, l’Inter subisce il gol dello 0-2 dopo una clamorosa azione tra Sané e Coman: il cross dell’esterno tedesco rimbalza su D’Ambrosio e finisce in rete. Prima sconfitta per l’Inter in questa Champions che ha mostrato dei limiti rispetto alla corazzata tedesca. Questi i voti e il tabellino:
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan-Inter 3-2 le pagelle e il tabellino: grande show a San Siro, 3 punti per Pioli
INTER-BAYERN MONACO 0-2
25′ Sané, 66′ aut. D’Ambrosio (B)
INTER (3-5-2): Onana 5,5; D’Ambrosio 6, Skriniar 6 (72′ De Vrij 6), Bastoni 6 (72′ Dimarco 6); Dumfries 5,5 (72′ Darmian 5,5), Mkhitaryan 5,5, Brozovic 6, Calhanoglu 5,5 (81 Gagliardini sv), Gosens 5; Lautaro Martinez 6, Dzeko 5 (71′ Correa 4,5). Allenatore: Simone Inzaghi
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer 6,5; Pavard 6, de Ligt 6 (75′ Upamecano 6), Lucas Hernandez 6 (84′ Stanisic sv), Davies 6; Kimmich 6,5, Sabitzer 6 (60′ Goretzka 6); Coman 7 (75′ Gnabry 6), Muller 6, Sané 7,5 (84′ Musiala sv); Mané 6,5. Allenatore: Julian Nagelsmann
ARBITRO: Turpin
AMMONITI: De Ligt (B)