Fiorentina-Napoli le pagelle e il tabellino della grande partita andata in scena allo stadio Franchi tra i ragazzi di Italiano e quelli di Spalletti.
Il terzo turno di campionato presenta sfide alquanto affascinanti: dopo Lazio-Inter e Juventus-Roma, è il turno di Fiorentina-Napoli. La squadra di Luciano Spalletti, nonostante gli addii importanti e i malumori estivi, è partita conquistando subito 6 punti e impressionando per gioco e gol. Kvaratskhelia è stato sicuramente la grande sorpresa in questo avvio sprint degli azzurri.
Nel primo tempo, la squadra di casa gioca con estrema cattiveria e impensierisce gli avversari. Nel finale di frazione, però, gli azzurri iniziano ad attaccare con convinzione e segnano anche il gol dello 0 a 1, annullato però dal direttore di gara. Si va negli spogliatoi quindi sullo 0 a 0.
Nella ripresa, Kvaratskhelia trova un assist meraviglioso per Lozano che praticamente a porta vuota si divora il gol del vantaggio. Spalletti cerca di migliorare il suo Napoli inserendo i nuovi e togliendo anche il georgiano: con l’ingresso di Politano, crescono le occasioni ma gli ospiti sono imprecisi. Buono l’impatto di Raspadori, che impegna Gollini con un paio di tiri. Finisce 0 a 0: per quello che si è visto, il risultato è giustissimo. Il Napoli, come gli altri anni, spreca l’occasione di salire da solo in vetta ma raggiunge comunque il gruppone di testa.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> DAZN rischia grosso: pirateria in aumento, può essere la soluzione? Ecco perché
FIORENTINA: Gollini 6.5; Dodô 6.5, Milenkovic 6.5, Martínez-Quarta 6, Biraghi 6; Bonaventura 6, Amrabat 7.5, Barak 6.5; Ikoné 6, Jovic 5.5, Sottil 5.5.
NAPOLI: Meret 6; Di Lorenzo 6, Rrahmani 6.5, Min-Jae 6, Mario Rui 5.5; Anguissa 6, Lobotka 5.5, Zielinski 5.5 (Raspadori 6); Lozano 4.5 (Politano 6.5), Osimhen 5.5, Kvaratskhelia 5 (Elmas 5.5).
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Verona-Atalanta le pagelle e il tabellino della partita
Arbitro: Marinelli