Sorteggi Champions League, il girone del Napoli: avversarie, date e orari. Urna non particolarmente benevola per gli azzurri.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Sorteggio sfortunato per il Napoli che nel Girone A dovrà vedersela con 3 squadre di assoluto spessore tecnico: Ajax, Liverpool e Glasgow Rangers sono avversari temibili e con spiccata esperienza internazionale, club che lotteranno per cercare di ottenere un posto d’onore negli ottavi di finale della competizione.
Per gli azzurri sarà una partecipazione alla Champions con mille insidie, sia per la rivoluzione che ha investito la squadra nel corso dell’estate, sia perché si giocherà tantissimo nel corso dei prossimi due mesi, una condizione che influirà in maniera netta e decisiva nella programmazione e nella preparazione delle gare.
LEGGI ANCHE >>> Fifa 23, uscito il trailer: svelate tutte le novità del gioco
Sorteggi Champions League, il girone del Napoli: avversarie, date e orari
Visualizza questo post su Instagram
AJAX – La trasferta in Olanda è sempre particolarmente insidiosa per diversi motivi: clima, tifo caldo, avversario di valore che soprattutto in casa dà il meglio di sé. La storia dell’Ajax insegna che ad Amsterdam si deve giocare a viso aperto e con un calcio votato all’attacco, senza troppi tatticismi, condizione che permetterà agli azzurri di vivere da protagonisti in uno dei templi della storia del calcio.
Anche loro alle prese con una rivoluzione all’insegna dei giovani prodotto del vivaio, l’Ajax non è più lo squadrone degli anni ’90 ma vanta delle idee di gioco e delle individualità importanti come Tadic ed Antony, qualora quest’ultimo dovesse restare.
LIVERPOOL – La squadra di Klopp è una delle principali candidate alla vittoria finale: il tecnico tedesco ha trasformato i ‘Reds’ in una macchina da guerra, capace di vincere in ogni campo e di inseguire il sogno Champions per diverse volte: la vittoria del 2019 è frutto dell’enorme lavoro dell’allenatore che in 5 anni ha confezionato 3 finali vincendone una.
Impossibile non conoscere le bocche di fuoco della squadra che annovera tra le proprie fila profili come Van Dijk, Firmino, Salah, Nunez, Arnold e Thiago Alcantara.
RANGERS – La quarta scelta, ma non per questo ultima, è un’autentica mina vagante: qualificatasi ai gironi dopo aver eliminato il Psv Eindhoven, la squadra di Gerrard promette di stupire in uno dei gironi della morte, magari cercando di replicare i miracoli che hanno portato la squadra ad affrontare l’ultima finale di Europa League persa contro l’Eintracht Francoforte.
LEGGI ANCHE >>> Fifa 23, ritorna una big del campionato italiano: ufficiale la partnership
LE DATE – Queste le date fissate dalla UEFA in merito a tutti gli eventi programmati della competizione:
FASE A GIRONI
Prima giornata: 6/7 settembre 2022
Seconda giornata: 13/14 settembre 2022
Terza giornata: 4/5 ottobre 2022
Quarta giornata: 11/12 ottobre 2022
Quinta giornata: 25/26 ottobre 2022
Sesta giornata: 1/2 novembre 2022
OTTAVI DI FINALE: 14/15/21/22 febbraio e 7/8/14/15 marzo 2023
QUARTI DI FINALE: 11/12 e 18/19 aprile 2023
SEMIFINALI: 9/10 e 16/17 maggio 2023
FINALE: 10 giugno 2023