Formula 1, rivoluzione totale: la mossa della Federazione stravolge i weekend

Formula 1, il campionato potrebbe subire un forte scossone: le parole di Domenicali svelano la mossa della Federazione che stravolge tutto.

Formula 1 weekend di gara stravolti
Partenza in Formula 1 (Foto da Instagram)

La Formula 1 sta vivendo nuovamente un periodo d’oro. I piloti sono di un livello assurdo e lo spettacolo offerto è sempre meraviglioso. Le gare non sono più noiose: complice un ritorno della Ferrari, i fans di tutto il mondo sono al settimo cielo. Con sempre più duelli in pista e con innovazioni che hanno migliorato le monoposto, è difficile assistere ad un weekend noioso.

Nonostante ciò, la Federazione sta provando diverse mosse per rendere lo spettacolo ancora più intrigante. Nelle ultime due stagioni, ad esempio, c’è stato il tentativo con le Sprint Race: il format non ha però convinto. Stefano Domenicali, in queste ore, ha scosso il paddock con dichiarazioni sorprendenti: possibile un forte stravolgimento dei weekend.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Formula 1, l’annuncio di Domenicali scuote il paddock: possibile rivoluzione

Formula 1 regolamento
Partenza in Formula 1 (Foto Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, pesante penalità per Max Verstappen: il motivo è scioccante

Ancora una volta, possibile una profonda rivoluzione in Formula 1. La Federazione sta studiando sempre innovazioni per aumentare lo spettacolo. Dal 2023, infatti, potrebbero cambiare parecchie cose. Stefano Domenicali è stato chiaro: la sua intervista ha già fatto il giro del web.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1 GP Belgio 2022: gli orari in TV e la programmazione completa

“E’ un grande momento per la Formula 1 ma non ci fermiamo qui”, ha annunciato il Presidente e amministratore delegato del Formula One Group. Domenicali ha poi aggiunto che il campionato del prossimo anno presenterà ben 24 gare. “Vogliamo rendere eccitante e interessante ogni sessione in pista, perché chi paga il biglietto ha diritto a un intero weekend interessante”, ha svelato infine il nativo di Imola. Il 57enne, infine, ha anche rivelato che vorrebbero stravolgere i weekend, introducendo obiettivi e lotte in ogni sessione di gara.

Gestione cookie