Sampdoria-Juventus+le+pagelle+e+il+tabellino+della+partita
portnewseu
/2022/08/22/sampdoria-juventus-pagelle-tabellino/amp/
CALCIO

Sampdoria-Juventus le pagelle e il tabellino della partita

Sampdoria-Juventus le pagelle e il tabellino della partita. Allegri cerca la seconda vittoria di fila in campionato. 

Max Allegri (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Secondo turno sulla carta favorevole per la Juventus che a Marassi incontra la Sampdoria di Giampaolo. Per i blucerchiati è la seconda gara consecutiva in casa e almeno stavolta dovrà far valere il fattore campo: una settimana fa sono stati sconfitti per 2-0 dall’Atalanta al termine di una partita non particolarmente brillante, oggi dovranno dare delle risposte importanti per evitare il malumore dei tifosi.

Il mister dovrebbe affidarsi al 4-1-4-1 scelto dall’inizio del ritiro: Caputo in attacco con Vieira mediano dietro a Leris, Rincon, Sabiri e Djuricic, il quartetto scelto per cercare di dare fantasia ed imprevedibilità ad una manovra che rischia di avere, però, poco equilibrio.

In casa Juve Allegri dovrebbe confermare il 4-3-3 con alcune novità: Bremer-Rugani davanti a Perin, Danilo e Alex Sandro sulle fasce; McKennie, Locatelli e Rabiot in mediana con l’avanzamento di Kostic a sinistra nel tridente d’attacco, coadiuvato da Cuadrado a destra per imbeccare Dusan Vlahovic.

LEGGI ANCHE >>> DAZN rischia grosso: pirateria in aumento, può essere la soluzione? Ecco perché

Sampdoria-Juventus le pagelle e il tabellino della partita

Sampdoria-Juventus (screen web)

Nel primo tempo è la formazione di Giampaolo ad essere più incisiva sotto porta e ad essere maggiormente propositiva in campo. Tuttavia, le migliori occasioni capitano sui piedi di Leris (traversa grazie all’intervento di Perin) e di Cuadrado.

Nella ripresa la Juventus prova a farsi maggiormente viva ma è sempre la Sampdoria a fare la partita e cercare di dominare il gioco. Al 65′ la Juventus segna ma la posizione di Vlahovic è in fuorigioco: a nulla vale l’inserimento di Rabiot. Nel finale occasioni per Quagliarella e Kostic ma la gara termina 0-0 e vale un ottimo punto per i doriani. Questi i voti e il tabellino:

LEGGI ANCHE >>> Fifa 23, uscito il trailer: svelate tutte le novità del gioco

SAMPDORIA-JUVENTUS 0-0

SAMPDORIA (4-1-4-1): Audero 6,5; Bereszynski 6, Ferrari 6, Colley 6,5, Augello 5,5 (73′ Murru 6); Vieira 6 (78′ Depaoli sv); Leris 6, Rincon 6 (67′ Verre 6), Sabiri 6,5, Djuricic 5,5 (73′ Villar 6); Caputo 5,5 (78′ Quagliarella sv). Allenatore: Giampaolo.
JUVENTUS (4-3-3): Perin 6,5; Danilo 6, Rugani 6, Bremer 5, Alex Sandro 5 (46′ De Sciglio 5,5); McKennie 5 (61′ Miretti 6), Locatelli 6 (85′ Rovella sv), Rabiot 5,5; Cuadrado 6 (77′ Kean sv), Vlahovic 5,5, Kostic 5,5. Allenatore: Allegri.

ARBITRO: Abisso
AMMONITI: Djuricic, Verre (S), Alex Sandro (J)

Stefano