Pesantezza di stomaco: sei ottimi rimedi casalinghi

Per poter risolvere il problema della pesantezza di stomaco esistono tantissimi rimedi anche casalinghi: vediamone di seguito sei.

Pesantezza stomaco rimedi
Tè (Pixabay)

Per poter riuscire a purificare lo stomaco e ad alleviarne la pesantezza esistono tantissimi utili rimedi, anche e soprattutto casalinghi. Mettere in pratica questa azione è di grande importanza in quanto ciò permette di migliorare il processo della digestione e di evitare disturbi di vario tipo. La pesantezza di stomaco è un problema che può essere dovuto a diversi tipi di fattori, dall’assunzione eccessiva di cibi poco salutari allo stile di vita sedentario, gli elementi che influiscono in negativo sulla qualità della nostra vita possono essere tantissimi. La sensazione dell’addome gonfio può essere fastidiosissima oltre che a volte anche dolorosa, ma il problema può essere risolto seguendo alcuni semplici rimedi casalinghi. Vediamone di seguito sei.

I sei rimedi casalinghi per risolvere il problema della pesantezza di stomaco

Pesantezza stomaco rimedi
Limone (Pixabay)

Un primo rimedio casalingo per risolvere il problema della pesantezza di stomaco è costituito dal tè di tarassaco e camomilla, una bevanda utilissima a questo scopo: gli ingredienti sono acqua, un cucchiaio di fiori di camomilla e un cucchiaio di tarassaco. Il secondo rimedio è il brodo di sedano e cipolla, ovvero due cibi che sono ricchissimi non solo di fibre ma anche di nutrienti importantissimi per la salute: i suoi ingredienti sono un gambo di sedano, due litri di acqua, un cucchiaio di olio d’oliva, tre cipolle e un po’ di sale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La vitamina A: quali sono gli alimenti più ricchi per la dieta

Il terzo rimedio consiste in acqua di semi di lino, bevanda che può combattere la stitichezza e che fornisce un gran quantitativo di acidi grassi omega-3, antiossidanti e fibre: gli ingredienti sono un bicchiere d’acqua e un cucchiaio di semi di lino. Il quarto rimedio è acqua calda con limone, tra i metodi migliori per riuscire a disintossicare il corpo: in questo caso sono necessari un bicchiere d’acqua e un po’ di succo di limone biologico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La routine perfetta di plank per avere un addome piatto

Il quinto rimedio è il frullato naturale, che potrebbe essere preparato per esempio sia con mele rosse che con mele verdi e che presenta importanti proprietà di tipo diuretico e digestivo: gli ingredienti in questo caso sono due carote, una mela, due gambi di sedano e un bicchiere d’acqua. Il sesto rimedio utile per contrastare e allontanare la pesantezza di stomaco è infine l’infusione all’origano, che può essere preparata con una tazza d’acqua e con dell’origano.

Gestione cookie