Atalanta-Milan le pagelle e il tabellino della partita. Subito uno scontro diretto per Gasperini e Pioli in ottica Champions-Scudetto.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Dopo le vittorie contro Sampdoria e Udinese, Atalanta e Milan si sfidano nel primo vero big match del campionato in ottica Champions e Scudetto. Gli orobici hanno una grossa occasione per cercare di confermarsi sui buoni livelli mostrati a Genova, stesso discorso per i rossoneri che subito vanno a giocarsi uno scontro diretto importante.
C’è curiosità attorno all’Atalanta per capire chi giocherà dall’inizio: con l’esclusione di Malinovskyi, in attacco è caccia aperta al giocatore che affiancherà Pasalic e Zapata: Lookman e Muriel sono in ballottaggio, con il nuovo arrivato possibile sorpresa nell’11 titolare.
Nel Milan confermato Rebic centravanti, Giroud ancora out per completare il pieno recupero dopo l’infortunio. Confermati anche Leao e Diaz, a destra ballottaggio Messias-Saelemaekers.
LEGGI ANCHE >>> DAZN rischia grosso: pirateria in aumento, può essere la soluzione? Ecco perché
Nel primo tempo la gara si mostra vivace ma allo stesso equilibrata, nonostante l’Atalanta sia stata quella con maggior determinazione nel fare la partita. Il possesso palla è stato particolarmente favorevole agli orobici che sono stati premiato con la rete del discusso Malinovskyi, ben imbeccato da Mahele con un assist impossibile da sbagliare. Il tiro mancino, forte e violento, si è insaccato alle spalle di Maignan che è stato tradito da una leggera deviazione di Tomori.
Nella ripresa il Milan trova la rete del pari con Bennacer, abile a battere Musso dopo un gran parata dell’estremo difensore ex Udinese che aveva sventato il primo tentativo dell’algerino. Questi i voti e il tabellino:
LEGGI ANCHE >>> Fifa 23, uscito il trailer: svelate tutte le novità del gioco
ATALANTA-MILAN 1-1
29′ Malinovskyi (A), 67′ Bennacer (M)
ATALANTA (3-4-2-1): Musso 6,5; Toloi 6, Demiral 6, Djimsiti 6 (81′ Okoli sv); Hateboer 6, De Roon 6, Koopmeiners 6,5, Maehle 6,5 (89′ Zortea sv); Pasalic 5,5 (72′ Scalvini 6), Malinovskyi 7 (72′ Lookman 6); Zapata 6 (72′ Muriel 6). All. Gasperini
MILAN (4-2-3-1): Maignan 6,5, Calabria 6 (84′ Florenzi sv), Tomori 6, Kalulu 6, Hernandez 6, Tonali 6,5, Bennacer 6,5, Messias 5 (Saelemaekers 6), Diaz 5,5 (56′ De Ketelaere 5,5), Leao 5 (60′ Origi 6), Rebic 5,5 (56′ Giroud 6). All. Pioli.
ARBITRO: Maresca
AMMONITI: Toloi, Hateboer, Djimsiti (A); Rebic, Tonali, Theo Hernandez (M)