Inter-Spezia le pagelle e il tabellino della partita. Inzaghi punta alla vittoria con una prestazione di alto livello.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Torna in campo anche l’Inter che dovrà vedersela contro lo Spezia nell’esordio casalingo a San Siro. Simone Inzaghi ha in mente di confermare gran parte della formazione scesa in campo sabato scorso, con la possibile promozione di Dimarco a sinistra in luogo di Gosens, ancora non completamente al top. Il ballottaggio rimarrà in auge fino a pochi minuti dall’inizio del match. Nonostante il recupero, è in dubbio la presenza di D’Ambrosio, mentre rimane ancora out Mkhitaryan a causa di un infortunio muscolare. Confermati Brozovic, Barella e Calhanoglu così come Lautaro-Lukaku davanti, a destra altro ballottaggio tra Darmian e Dumfries.
Tra i liguri, Gotti intende continuare sulla propria linea dell’equilibrio e della compattezza: la formazione della scorsa settimana dovrebbe essere confermata interamente, dunque con Nzola ancora a guidare l’attacco spezzino. Come riferisce ‘Sky Sport’, l’unico dubbio è tra Sala ed Ekdal.
LEGGI ANCHE >>> DAZN rischia grosso: pirateria in aumento, può essere la soluzione? Ecco perché
Inter-Spezia le pagelle e il tabellino
Nel primo tempo l’Inter domina la partita in tutto e per tutto: fin dal 1′ la squadra di Inzaghi mantiene il possesso del pallone e ci prova fin da subito a trovare la via della rete. La partita sembra perfetta per affinare il dialogo tra i due bomber; prove tecniche di feeling tra Lukaku e Lautaro che al 35′ confezionano la rete del vantaggio: sponda di Lukaku di testa per il tiro al volo del ‘Toro’ che sblocca la situazione.
Nella ripresa l’Inter trova immediatamente il raddoppio con Calhanoglu: il turco sfrutta un rimpallo difensivo e dal limite la piazza all’angolino destro. La partita è ormai in archivio ma c’è tempo per l’ultima rete della serata: è di Correa, entrato da poco, che sfrutta un assist di Dzeko per la rete del definitivo 3-0. Questi i voti e il tabellino:
LEGGI ANCHE >>> Fifa 23, uscito il trailer: svelate tutte le novità del gioco
INTER-SPEZIA 3-0
35′ Lautaro Martinez, 52′ Calhanoglu, 82′ Correa
INTER (3-5-2): Handanovic 6; Skriniar 6, De Vrij 6, Bastoni 6; Dumfries 6, Barella 6,5, Brozovic 6,5 (85′ Asllani sv), Calhanoglu 7 (74′ Gagliardini 6), Dimarco 6,5 (68′ Gosens 6); Lautaro Martinez 7 (74′ Correa 6), Lukaku 6,5 (68′ Dzeko 6).
SPEZIA (3-5-1-1): Dragowski 6,5; Caldara 5 (67′ Hristov 5,5), Kiwior 5, Nikolaou 5; Gyasi 5,5, Bourabia 5,5, Sala 5,5 (67′ Strelec 5,5), Bastoni 5,5 (79′ Kovalenko 6), Reca 5,5; Agudelo 5,5; Nzola 5,5.
ARBITRO: Ghersini