Neymar scippa il pallone per il rigore del PSG e poi infierisce sui social, guerra fredda in spogliatoio, Galtier non riesce a contenere la situazione
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Sembra il ritorno ad una scena già vista nel 2017 quando a togliere il pallone per il rigore a Neymar fu il neo arrivato Edison Cavani, questa volta però le parti si sono invertite e nella partita di ieri in cui il Paris Saint Germain ha battuto per 5-2 il Montpellier è stato il brasiliano ad impossessarsi prepotentemente della sfera a discapito di Kylian Mbappé. Situazione che non è passata inosservata, soprattutto perché 20 minuti prima il francese aveva avuto l’onore di tirare un altro penalty, sbagliando clamorosamente! Non sono bastate le parole di Galtier post gara per spegnere le polemiche, Neymar infierisce sui social e la questione potrebbe esplodere definitivamente.
Neymar calcia e segna, Mbappè stizzito, vacillano le gerarchie in squadra
Kylian Mbappe really had the audacity to ask Neymar to give him the second penalty after he he missed his first one ?
pic.twitter.com/DxFML8jxqf— LSPN FC (@LSPNFC_) August 14, 2022
Dopo un primo tentativo di riappropriarsi del pallone da parte di Mbappé la questione è sembrata apparentemente risolta, soprattutto dopo l’esultanza e le congratulazioni del francese verso il compagno di squadra per aver segnato il rigore “strappato dai suoi piedi”, in verità però lo scontro è continuato sui social e la questione difficilmente terminerà cosi.
Potrebbe interessarti anche >>> Cristiano Ronaldo di nuovo in serie A: arriva la proposta senza precedenti
A mettere la pace ci ha provato subito Galtier a fine gara, spiegando come le “gerarchie” siano state rispettate visto che Mbappè è il primo rigorista designato e Neymar il secondo, in campo però la questione non sembrava cosi chiara, dopo il primo errore dal dischetto infatti Kylian Mbappé avrebbe voluto la rivalsa, occasione non concessa dal compagno di squadra nonostante la richiesta, questa volta però la palla è finita in rete senza problemi ed il web è insorto.
Potrebbe interessarti anche >>> Bomba di ferragosto: Icardi è a Milano, Serie A ad un passo
Due i Tweet maggiormente incriminati, il primo narrava cosi: “Mbappè calcia i rigori solo per contratto, in nessun club al mondo Neymar sarebbe il secondo!”, e l’altro: “Neymar ha di nuovo umiliato il portiere sul rigore, ma per Galtier non è lui il primo rigorista, un assurdità!”, nulla di strano se non fosse che sotto i due commenti sono apparsi i like proprio di Neymar Jr.
Quello che trapela come sempre da anni è proprio che nel PSG l’estrema abbondanza di campioni renda la gestione molto difficile ed il clima in squadra non sempre coeso, ma il bello è che siamo solo all’inizio e probabilmente in campo i colpi di scena più grandi devono ancora arrivare!