Salernitana-Roma le pagelle e il tabellino della partita. Esordio assoluto per la squadra di Mourinho che affronterà i granata.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
La Roma esordierà sul campo della Salernitana nel primo turno della Serie A 2022-2023. Dopo Inter e Milan, ora tocca a José Mourinho cercare di restare subito in scia del duo di testa. La squadra giallorossa si è notevolmente rinforzata in questo campionato con gli arrivi di Matic, Celik, Wijnaldum e Paulo Dybala, nome di spessore soffiato all’Inter e chiamato ad un grande campionato dopo gli ultimi anni bui a Torino.
Il tecnico dovrebbe proporre un 3-4-2-1 con Matic e Pellegrini a centrocampo, dunque Zaniolo e Dybala dietro Abraham. Nei campani, anche loro in procinto di dare battaglia fin da subito per una salvezza tranquilla, mister Nicola sceglie Vilhena e Candreva a supporto di Bonazzoli e Botheim, giocatore voluto fortemente dai granata per rimpolpare l’attacco.
LEGGI ANCHE >>> Fantacalcio, le probabili formazioni della prima giornata: quante sorprese
Nel primo tempo la Roma mette in mostra la propria superiorità tecnica e si porta in vantaggio con la rete di Cristante al 33′. Mourinho se la gioca immediatamente con Dybala, Zaniolo e Abraham, presentando una Roma a trazione anteriore ma equilibrata e con una difesa ben organizzata.
Nella ripresa sprazzi di Dybala che crea occasioni da rete e prova a timbrare il cartellino più volte. L’argentino si rende pericoloso anche in zona assist, servendo numerosi compagni che però non riescono a sfruttare le occasioni. La Roma prova a chiuderla ma non riesce a raddoppiare, palesando comunque una discreta condizione e presentandosi all’Arechi con rinnovata fiducia e con tante certezze. Questi i voti e il tabellino:
LEGGI ANCHE >>> Fifa 23, uscito il trailer: svelate tutte le novità del gioco
SALERNITANA-ROMA 0-1
33’ Cristante
SALERNITANA (3-5-2): Sepe 6; Bronn 5,5, Gyomber 5,5, Fazio 5,5; Candreva 5,5, Kastanos 5,5 (54’ Ribery 5,5), Coulibaly 5,5 (72’ Kristoffersen 6), Vilhena 5,5, Mazzocchi 6; Bonazzoli 6, Botheim 5,5. All. Nicola.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio 6; Mancini 6, Smalling 6, Ibanez 6; Karsdorp 6, Pellegrini 6, Cristante 7, Spinazzola 6; Dybala 6,5, Zaniolo 6,5 (78’ Wijnaldum 6); Abraham 5,5 (68’ Matic 6). All. Mourinho.
ARBITRO: Sozza
AMMONITI: Matic (R), Kastanos (S)