Formula 1, crisi Ferrari: arriva l’incredibile dichiarazione di Charles Leclerc. Il messaggio del monegasco sciocca i tifosi.
Il Mondiale di Formula 1 sembra essere virtualmente già chiuso: Max Verstappen, approfittando dei numerosi problemi in casa Ferrari, ha staccato la concorrenza e ha scavato un margine di 80 punti sul suo primo inseguitore (Charles Leclerc). In casa Ferrari, è crisi totale.
Tralasciano i problemi d’affidabilità che hanno costretto il 24enne ad un paio di ritiri importanti, gli errori al muretto stanno ormai diventando costanti. Nell’ultima gara in Ungheria è arrivata la goccia che ha fatto traboccare il vaso: il team ha deciso di montare la gomma bianca sulla monoposto di Leclerc, una mescola sconsigliatissima anche dalla Pirelli. Morale della favola? Il pilota della Rossa ha chiuso al sesto posto dopo aver comandato la gara per diversi giri. Tralasciando ciò, Charles poco fa ha pubblicato un messaggio che ha scioccato i tifosi della Ferrari.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Charles Leclerc, arriva il messaggio che sciocca i tifosi: da non credere
Visualizza questo post su Instagram
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, caos Ferrari: annuncio shock su Mattia Binotto
La Formula è ferma per ben tre settimane: siamo arrivati alla consueta pausa estiva. Le gare sono state sempre entusiasmanti ma Max Verstappen è riuscito a creare un divario pazzesco sugli inseguitori. L’olandese sta correndo ad altissimi livelli e sta entusiasmando i suoi tifosi con prestazioni monstre.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, pazzesco in McLaren: richiesta folle per la buonuscita di Daniel Ricciardo
Charles Leclerc, però, non è da meno: il monegasco ha commesso tuttavia un paio di errori che sono costati diversi punti (ad Imola e in Francia). Grande sconforto per i tifosi della Ferrari, che sognano il titolo da ormai più di 15 anni. Nonostante ciò, il 24enne ha pubblicato un messaggio sui social network che ha scioccato i tifosi. “Due settimane per ritornare in macchina. Mi mancano già le corse, sono pronto“, ha scritto. Il monento così duro non ha assolutamente abbattuto il nativo di Montecarlo: Charles è pronto per dare nuovamente battaglia in pista.