Dimagrire è una corsa su un percorso lastricato da ostacoli ed imprevisti. Per arrivare prima al traguardo è possibile usare qualche piccolo stratagemma: uno di questi è sicuramente il magnesio. Andiamo a scoprire tutti i consigli utili su questa sostanza.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SU INSTAGRAM
Dimagrire è una lunga maratona che va percorsa su un sentiero accidentato e lastricato di ostacoli. Si può cadere ogni tanto in tentazione ed inciampare ma l’importante è rimettersi in carreggiata e tornare a correre. Per giungere prima al traguardo però ci sono dei piccoli aiuti che possono venirci in soccorso: uno di questi è il magnesio. Si tratta del quarto sale minerale più presente nel corpo umano e che svolge una miriade di funzionalità riguardo la regolazione della pressione sanguigna, la trasmissione degli impulsi nervosi, la contrazione muscolare ed i procedimenti cardiaci. Diversi studi inoltre correlano l’eccesso di peso con una carenza di magnesio nel corpo. Andiamo dunque a scoprire come dimagrire aumentando l’ingerimento di questo sale minerale.
Come dimagrire, prova con il magnesio: tutti i consigli utili
Tra le cause di mancanza di magnesio nel corpo, quella più riscontrabile è dovuta ad una non corretta alimentazione. Al contrario, seguendo una dieta equilibrata, non è complicato assumere le dosi necessarie per compensare il fabbisogno quotidiano di magnesio.
I valori consigliati dai massimi esperti di settore è tra i 250 ed i 350 grammi al giorno. Le fonti alimentari maggiori di tale sostanza sono legumi, frutta secca, cereali integrali, verdura a foglie verde e frutti come avocado, banane e fichi. Inoltre è possibile implementare il magnesio tramite integratori reperibili in farmacia.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Alimentazione sportiva, i sali minerali: tutte le proprietà del magnesio
Inutile a dirsi che tali medicinali devono essere acquistati solamente dopo aver ascoltato l’accurato parare di un medico. Inoltre nessun individuo dovrebbe andare oltre rispetto i livelli precedentemente citati per non incappare in conseguenze deleterie per l’organismo umano.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Magnesio, proprietà e benefici: quali alimenti ne contengono di più
Per dimagrire con il magnesio dunque è necessario rimanere nei limiti consigliati per bilanciare l’assunzione di tale sostanza. Aumentando le quantità di esso potrete notare numerosi benefici riguardo la vostra bilancia.