Juventus, che gioia per i tifosi: la decisione di Paul Pogba cambia tutto

La Juventus ingoia amaro ma i tifosi per ora festeggiano la decisione del francese sperando che il ginocchio duri una stagione

Infortunio Pogba
Paul Pogba (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAMù

L’infortunio di Paul Pogba è caduto come un fulmine a ciel sereno sulla società bianconera che aveva puntato decisamente forte sul francese per riprendere in mano la Serie A, dopo l’incertezza iniziale sul da farsi è finalmente arrivata la decisione che fa esultare la piazza ma preoccupa la Juventus. Difficile in questi casi stabilire con assoluta certezza quale sia la strada giusta e probabilmente quella del francese è stata più una scelta di cuore, adesso però si delineano altre strade per il futuro e se non si vorranno correre rischi bisognerà pensare anche ad un piano B.

Paul Pogba non si opererà, di nuovo in campo entro 5 settimane, pronto per il mondiale

Infortunio Pogba
Andrea Agnelli (Foto Instagram)

Nessuna operazione di ricucitura del frammento di menisco, Pogba ha optato per una terapia meno invasiva che lo riporterà in campo per gli allenamenti entro 5 settimane, poi tanta palestra per rinforzare la muscolatura della gamba che dovrà sostenere tutto il lavoro anche della porzione meniscale mancante.

Potrebbe interessarti anche >>> Juventus, salgono le quotazioni di un attaccante svincolato: pronto un contratto milionario

Una scelta rischiosa ma che permetterà al francese di partecipare al mondiale, non condivisa dalla Juventus che avrebbe preferito operare subito e riavere il francese a pieno regime per il nuovo anno, adesso il rischio di ricaduta si fa alto e potrebbe pesare molto sulla stagione bianconera.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato, Mauro Icardi in serie A: la mossa del grande club

Se si vorrà rischiare si penserà all’operazione al termine del campionato, altrimenti al ritorno dal mondiale ma questo taglierebbe fuori Pogba praticamente per tutta la stagione di Serie A. Staremo a vedere quali saranno le decisioni della società ma quel che è certo è che bisogna pensare ad un piano B, Savic è l’ideale ma è più una prima scelta e richiederebbe un esborso importante, più accessibile Veretout per il quale sono già stati avviati i primi sondaggi.

Gestione cookie