È arrivata la decisione di Dries Mertens all’offerta presentata dalla Juventus che avrebbe proposto al giocatore un contratto da 5 milioni di euro a stagione.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Dopo un corteggiamento di qualche settimana ed una sostanziosa offerta sul tavolo, Dries Mertens avrebbe preso una decisione sul trasferirsi alla Juventus. Il belga, considerato il fortissimo legame con il Napoli, acerrima rivale dei bianconeri, ha preferito declinare l’offerta ed adesso sarebbe vicino ad un altro club pronto ad accontentare le richieste relative all’ingaggio.
Il futuro di Dries Mertens sembra essere lontano dall’Italia. Dopo nove stagioni trascorse con la maglia del Napoli ed un fortissimo legame con il capoluogo campano, tanto da essere ribattezzato “Ciro Mertens”, il centravanti belga avrebbe deciso di non continuare la sua esperienza nel nostro Paese.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cessione Napoli, De Laurentiis vuota il sacco: rivelazioni sconcertanti
Su di lui, dopo il mancato rinnovo con i partenopei, si era fiondata la Juventus che aveva proposto un contratto da 5 milioni di euro, in linea con le richieste del giocatore. L’offerta, però, secondo quanto riportano i colleghi di Sky Sport, sarebbe stata declinata. Ora sarebbero salite le quotazioni del Galatasaray che sarebbe interessata a portarlo in Turchia e pronta ad accontentare il giocatore sull’ingaggio.
Bisognerà capire se il calciatore 35enne accetterà la proposta, considerando anche l’interesse di altre società che, però, ancora non si sarebbero fatte avanti: Anversa, Ajax e Marsiglia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, dall’Inghilterra: proposto un clamoroso scambio ai bianconeri
Intanto tirano un sospiro di sollievo i tifosi del Napoli che avevano tremato alla sola possibilità di vedere uno dei propri idoli, riuscito a diventare il marcatore più prolifico della storia del club, con indosso la maglia della Juventus.
I bianconeri, incassato il no del belga, sembrano essere tornati su Filip Kostic dell’Eintracht Francoforte seguito ormai dall’inizio del mercato e per il quale si starebbe muovendo anche l’Inter.