Lascia il ritiro dell’Italia: clamorosa decisione, addio mondiale!

Lascia il ritiro dell’Italia: clamorosa decisione, addio mondiale! Scelta a sorpresa del CT che ha deciso di rinunciare ad un proprio big. 

Volley nazionale mondiale
Volley nazionale (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Terremoto a sorpresa nella nazionale italiana di volley: il CT Fefé De Giorgi avrebbe deciso di non convocare il big Ivan Zaytsev per i Mondiali 2022 di Polonia e Slovenia. La decisione sarebbe maturata nel corso del ritiro, dove il russo sarebbe stato escluso per permettere agli emergenti di compiere quel passo decisivo verso il salto di qualità definitivo. Sembra spiegarsi in questa maniera l’esclusione di uno dei big e senatori della selezione azzurra, un campione affermato che negli anni ha dato tutto per permettere all’Italia di essere competitiva in ogni competizione internazionale.

Tuttavia, al momento si tratta solo di speculazioni e nulla più, ma sono attese comunicazioni ufficiali in merito nelle prossime ore. Già assente agli Europei causa operazione dovuta ad un vecchio infortunio, il 34enne Zaytsev aveva perso la titolarità già nelle Final Eight a favore di Yuri Romanò e Giulio Pinali. Il russo ha vinto tanto con l’Italia tra cui due medaglie alle Olimpiadi e tre agli Europei.

Potrebbe interessarti anche >>> Ilary Blasi incanta il litorale romano, durante la sfilata scopre tutto! FOTO

Lascia il ritiro dell’Italia: clamorosa decisione, addio mondiale!

Il CT, dunque, ha deciso di puntare sulla linea verde e sulla continuità, visto che Romanò e Pinali sono stati i protagonisti degli ultimi Europei. Entrambi 24enni, Pinali gioca nel Ravenna mentre Romanò non ha mai giocato in SuperLega ed è reduce da quattro stagioni in Serie A2.

Potrebbe interessarti anche >>> Giorgia Rossi, il primo piano sul davanzale è da cardiopalma: la FOTO in bikini ti lascia senza fiato

Militante nel Siena, nella stagione ormai imminente si misurerà finalmente in Serie A con Milano, dove crescerà sotto l’ala del francese Jean Patry.

Gestione cookie