Dopo settimane di trattative, sarebbe stato trovato l’accordo tra l’Inter ed un attaccante per la rescissione del contratto: manca solo l’ufficialità.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
L’Inter sembra essere intenzionata a mettere a segno almeno un altro colpo di mercato prima della chiusura della finestra. Anche sul fronte cessioni i movimenti non sarebbero finiti. Nelle scorse ore, un attaccante nerazzurro avrebbe trovato l’accordo per la rescissione del proprio contratto e sarebbe già pronto ad una nuova avventura. Separazione che fa respirare le casse del Biscione.
Manca solo l’ufficialità del divorzio tra Alexis Sanchez e l’Inter. Il centravanti cileno non rientrava più nei piani della società che da tempo stava cercando un accordo per una cessione. Poi l’opzione della rescissione del contratto per far quadrare i conti.
Dopo alcune settimane di trattative, secondo quanto riferisce la redazione di Calciomercato.com, le due parti avrebbe trovato un’intesa per dirsi addio. Già oggi potrebbe arrivare l’incontro con il procuratore del Niño Maravilla per mettere il tutto nero su bianco. Per convincere il giocatore a rinunciare al sostanzioso stipendio (circa 10 milioni di euro lordi, 7 milioni netti) con un anno d’anticipo, come fatto con Arturo Vidal, l’Inter avrebbe offerto una lauta buonuscita da circa 7 milioni di euro lordi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, salgono le quotazioni di un attaccante svincolato: pronto un contratto milionario
Per Sanchez già a breve potrebbe iniziare una nuova avventura con una nuova squadra. Il Marsiglia già da tempo si sarebbe fatto avanti per portarlo in Francia: il club d’oltralpe avrebbe pronto per lui un contratto da circa 2,5 milioni di euro netti a stagione. Una volta firmata la rescissione, il cileno sarà dunque libero di poter firmare con il Marsiglia ed approdare il Ligue 1, campionato dove non ha mai giocato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma: Pronto il doppio colpo, Belotti ha già firmato!
Sanchez lascia l’Inter dopo tre anni, durante i quali ha collezionato oltre 100 presenze e 20 reti, alcuni dei quali molto pesanti come quello nella finale di Supercoppa Italiana dello scorso anno contro la Juventus.