Una squadra tedesca sarebbe pronta a strappare uno degli obiettivi di mercato del Napoli: giovedì un incontro per chiudere l’operazione.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Dopo i vari addii e le altre possibili cessioni, il Napoli si è gettato a capofitto nella ricerca di un nuovo attaccante. In cima alla lista dei desideri due nomi: Giacomo Raspadori del Sassuolo e Giovanni Simeone, in forza al Verona. Per quest’ultimo, però, si sarebbe inserita una squadra tedesca che potrebbe complicare la trattativa per l’approdo del Cholito alla corte di Luciano Spalletti, che avrebbe espresso già il proprio parere positivo per il centravanti.
Napoli, si complica la trattativa per Simeone: si inserisce il Borussia Dortmund
Si complica la trattativa per il trasferimento di Giovanni Simeone al Napoli. Il centravanti argentino era stato individuato come il profilo adatto per il reparto della rosa, dopo le partenze di Mertens, Insigne e la possibile cessione di Andrea Petagna.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli: Altra doccia gelata, parte un fuoriclasse, Spalletti tentenna
Erano stati già avviati i contatti, ma ora, però, secondo il quotidiano spagnolo Marca, sul giocatore è piombato il Borussia Dortmund. I tedeschi stanno cercando una nuova punta dopo lo stop di Sebastien Haller, al quale è stato diagnosticato un tumore maligno ai testicoli. Il centravanti ivoriano, acquistato dall’Ajax nelle scorse settimane dopo la partenza di Halland, dovrà sottoporsi alla chemioterapia rimanendo fuori per diversi mesi. L’interesse per Simeone è forte, tanto che, secondo le indiscrezioni di Marca, già giovedì gli emissari del Borussia potrebbero arrivare in Italia per chiudere l’operazione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Wijnaldum pronto per le visite mediche, è fatta!
Se l’affare dovesse andare in porto, il Napoli dovrà virare su altre alternative. Tra i giocatori sondati Giacomo Raspadori del Sassuolo: i partenopei avrebbero anche già presentato un’offerta alla società emiliana. Anche in questo caso, però, ci sarà da battere la concorrenza: sul giovane attaccante italiano si è mossa la Juventus. Interesse confermato anche dall’ad neroverde Giovanni Carnevali.