I broccoli possono costituire un eccellente metodo per cercare di riuscire a dimagrire: ecco le loro proprietà e i loro benefici.
Uno dei tanti utili modi per cercare di dimagrire è costituito dal frullato di broccoli, un modo, questo, per cercare di sfruttare in pieno tutte le proprietà e tutti i benefici offerti da questo tipo di alimento, che è ricchissimo ad esempio di ferro, di fibre, e di tantissimi altri nutrienti di vario tipo. Questo tipo di frullato, quando si ha l’obiettivo di perdere peso, è in grado di garantire un numero enorme di benefici. Vediamo dunque di seguito il modo migliore per preparare un frullato di broccoli e le sue diverse proprietà.
Per perdere peso, un ottimo metodo è costituito come detto dal frullato di broccoli, in quanto si ha a che fare in questo caso con un alimento molto ricco di fibre. Gli ingredienti per prepararlo sono mezza banana, una tazza d’acqua di cocco, un cucchiaio di cannella in polvere, un broccolo tagliato senza gambo e cinque cucchiaini di miele biologico. Ad essere utilissimi , in questo, caso, sono tutti i singoli ingredienti inseriti nella ricetta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Come tenersi sempre in forma a tutte le età: i 5 consigli che devi seguire
I broccoli, prima di tutto, sono molto ricchi di fibre, potassio, vitamina C, e proteine, e in più hanno un bassissimo contenuto di grassi e di calorie. Il frullato dunque ci fa sentire sazi, e di conseguenza ci spinge quindi a mangiare di meno e a bruciare molti più grassi, con una porzione di broccoli che può essere in grado di fornire circa il doppio del fabbisogno giornaliero di vitamina C e K di cui necessita il nostro corpo. In più, grazie al frullato, il sapore forte dei broccoli viene bilanciato da quello più dolci dei frutti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dieta e fake news: come mantenere un’alimentazione sana
Molto utili sono gli ingredienti dell’acqua di cocco e della banana. Una tazza di acqua di cocco contiene soltanto 46 calorie, e ci può aiutare ad aumentare la nostra massa muscolare magra e ad abbassare il colesterolo. Per quanto riguarda invece la banana, questa è ricca di potassio, di fibre, e di vitamina C. Inoltre, nonostante la ricchezza di carboidrati, le banane hanno un indice glicemico non elevatissimo, per cui non portano all’improvviso aumento dei livelli di glucosio nel sangue. In sintesi, il frullato ai broccoli è uno dei metodi ideali quando si ha l’obiettivo di perdere peso e di dimagrire.