Come ammorbidire gomiti e talloni con l’uso di prodotti naturali

Riuscire ad ammorbidire sia i gomiti che i talloni è possibile tramite il ricorso ad alcuni prodotti naturali: scopriamo quali sono.

Ammorbidire gomiti talloni
Limone (Pixabay)

La pelle dei gomiti e dei talloni è molto più spessa rispetto a quella che ricopre le altre parti del corpo. Per questo motivo, in queste due zone quest’ultima tende a diventare più secca a causa della scarsa presenza di ghiandole sebacee. La pelle, in questi due punti, arriva il più delle volte a spaccarsi. Per cercare di risolvere questo problema, un ottimo rimedio può essere costituito da diversi metodi naturali, che possono essere in grado di restituire alla pelle un aspetto sano rendendola allo stesso tempo anche più soffice. Vediamo qui di seguito quali sono.

Prodotti naturali per poter ammorbidire gomiti e talloni

Ammorbidire gomiti talloni
Avocado (Pixabay)

Un primo rimedio naturale per risolvere il problema della durezza di talloni e gomiti può essere costituito da cipolla e sale: le proprietà esfolianti della cipolla possono favorire l’eliminazione della pelle morta che si trova sui talloni e sui gomiti, per cui gli ingredienti necessari sono mezza cipolla e un cucchiaino di sale. Un secondo rimedio è quello di miele e cannella, un mix che può fare molto bene al sistema immunitario e che idrata la pelle.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’aglio nero: tutte le sue proprietà e i suoi innumerevoli benefici

Terzo metodo naturale è quello dello yogurt e dell’avena: l’esfoliante a base di yogurt porta ad una riduzione della secchezza della pelle e alla rimozione delle cellule morte che portano alla comparsa dei duroni. In più lo yogurt presenta notevoli qualità idratanti, evitando così che si screpoli la pelle su gomiti e talloni. Gli ingredienti sono due cucchiai di fiocchi d’avena e mezza tazza di yogurt naturale. Una buona soluzione è anche quella dell’avocado e dell’olio di cocco, che garantiscono un quantitativo di acidi grassi che ammorbidiscono le zone del corpo dalla pelle secca.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Scottature sui piedi, ecco cosa fare: i migliori rimedi

Per ammorbidire gomiti e talloni altri metodi molto efficaci sono infine costituiti anche da limone e olio d’oliva, che mantengono alta l’idratazione della pelle, e da fondi di caffè e burro di cacao. Quest’ultimo rimedio è utilissimo per poter esfoliare la pelle dura di gomiti, ginocchia e talloni, con un contenuto di vitamina E che può anche prevenire l’invecchiamento precoce.

Gestione cookie