Sgonfiare la pancia è un’operazione che non richiede solamente l’attività fisica ma anche un sano controllo sull’alimentazione: in tal caso andiamo a scoprire insieme 3 idee per dei frullati facili da fare e super gustosi.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Estate significa anche la piena maturazione della frutta che con il suo sapore dolce e rinfrescante allieta queste torride giornate. Con tale categoria alimentare si possono realizzare tantissimi frullati, buoni da gustare e semplici da preparare. Oggi vi consigliamo 3 idee, ottime per sgonfiare la pancia e per regalare al proprio corpo una linea invidiabile. La raccomandazione che vi forniamo è quella di preparare questi concentrati al mattino e di berli durante la colazione in modo che tutti i loro benefici possano favorire il benessere del fisico. Senza perderci in chiacchiere ed indugi, immergiamoci in questi spettacolari centrifugati.
Frullati per sgonfiare la pancia: facili da fare e super gustosi: ecco 3 idee
Il primo frullato che vi raccomandiamo è composto dai seguenti ingredienti:
- 1 carota
- 100 g di arancia
- 150 g di mango
- Ghiaccio quanto basta
- Un pizzico di cannella
Per preparare questo centrifugato dovrete pulire inizialmente tutti gli ingredienti precedentemente riportati ed inserirli all’interno del boccale di un frullatore. Avviate la macchina per qualche minuto finché il composto non raggiunge la consistenza desiderata.
Il secondo frullato che vi raccomandiamo invece è composto dai seguenti ingredienti:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Cetriolo, proprietà e benefici: ecco perché inserirlo nel menù settimanale
- 300 g di ananas
- 100 g di lime
- Menta quanto basta
- Ghiaccio quanto basta
La preparazione è molto simile alla precedente: lavate e spezzettate sia l’ananas che il lime ed aggiungeteli all’interno del boccale del mixer insieme al ghiaccio ed alla menta. Frullate il tutto per 3\4 minuti, estraete il composto e bevete.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Alimenti antiossidanti, ecco quali sono: come combattere i radicali liberi
L’ultimo frullato congiunge due frutti che sono i cardini dell’estate: anguria e fragole. Gli ingredienti da utilizzare sono i seguenti:
- 2 fette di anguria
- 1 limone
- 4 fragole
- Ghiaccio quanto basta
Versate all’interno del frullatore le due fette di anguria senza semi e senza buccia. Fate lo stesso con il succo di un limone e con 4 fragole lavate e pulite. Infine unite anche il ghiaccio e frullate finché il composto non sarà abbastanza denso ma omogeneo.