Fifa 23, cambiamento epocale: spunta la novità che sconvolge i giocatori. Svelate nel dettaglio alcune meccaniche del gioco nel ‘dietro le quinte’.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
FIFA 23 si è mostrato nel suo lungo gameplay annunciato ieri da EA Sports. Tante le novità in programma che il sito ‘spaziogames.it’ ha raccolto per gli utenti e ha spiegato in un lungo e dettagliato articolo. L’attenzione principale è rivolta soprattutto all’HyperMotion 2, una tecnologia in grado di rendere ancora più reale il gioco.
Nel dettaglio, Electronic Arts ha fatto indossare a tutti i giocatori delle tute Xsens, strumenti ottimali per raccogliere dati e movimenti per registrarle e riprodurle in maniera digitale. In questo modo si sono potute studiare e riprodurre tantissime animazioni, che grazie alla tecnologia HyperMotion sono state rese possibili per migliorare l’animazione di gioco di FIFA 23 e renderle più reali possibili.
LEGGI ANCHE >>> Fifa 23, uscito il trailer: svelate tutte le novità del gioco
Fifa 23, la novità che sconvolge i giocatori
Le differenze si notano non solo nella corsa ma anche nel dribbling: difatti, i movimenti sembrano più naturali e di conseguenza reali, puntando decisamente di più al fattore estetico ma anche qualitativo della giocabilità, riscontrabili anche nel passaggio, nel possesso palla e nel tiro.
Anche per quanto riguarda i difensori ci sono delle migliorie, visto che la marcatura è stata rivista e migliorata con accorgimenti utili e funzionali. Anche i contrasti aerei e le prese alte dei portieri saranno maggiormente fedeli agli originali, così come i tiri respinti, dopo i quali si possono vedere anche le dita piegate dopo una parata.
LEGGI ANCHE >>> Fifa 23, ritorna una big del campionato italiano: ufficiale la partnership
Con queste premesse, l’esperienza di FIFA dovrebbe essere sempre più reale e veritiera anche nei minimi dettagli: tutto sembra propendere per un gioco che tende a diventare il più reale possibile grazie alle attuali tecnologie in possesso. In uscita il 30 settembre, scopriremo presto se le aspettative saranno rispettate oppure no.