Dove vedere la Champions League 2022/2023: chi trasmette le partite in tv e in streaming. Le ultimissime sul grande spettacolo della grande coppa.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
La stagione sta per iniziare e con essa anche la fase calda della Champions League, già in auge da diverse settimane ma non ancora nel vivo con la fase a gironi, presto delimitata dalle ultime qualificazioni ancora in palio decise dai preliminari. Il calcio italiano sarà rappresentato da Milan, Inter, Napoli e Juventus, le big che hanno meritato l’accesso dopo un’entusiasmante cavalcata nel corso dell’ultima stagione.
Per le italiane non sarà facile accedere alla seconda fase, in quanto nell’ultimo decennio il calcio estero ha avuto una crescita costante che ha portato Liga e Premier a primeggiare nell’Europa che conta. Le speranze tricolore sono riposte in loro per provare a ripercorrere i fasti degli anni ’90.
LEGGI ANCHE >>> Cessione Luis Alberto, clamoroso trasferimento in Serie A: 30 milioni
Dove vedere la Champions League 2022/2023: info tv e streaming
Come ben sappiamo, le squadre di battere saranno Real Madrid, Barcellona, Manchester City, Liverpool, Psg e Bayern Monaco, le big che negli ultimi anni hanno dimostrato di essere tra le più attrezzate per arrivare sino in fondo. Tuttavia, nell’anno più strano e complicato di sempre a causa del mondiale invernale, con tantissime partite concentrate in 3 mesi, le cose potrebbero diventare imprevedibili oltre ogni pronostico.
Questo il calendario della stagione 2022/2023:
FASE A GIRONI:
- Prima giornata (sorteggio 25 agosto): 6 e 7 settembre
- Seconda giornata: 13 e 14 settembre
- Terza giornata: 4 e 5 ottobre
- Quarta giornata: 11 e 12 ottobre
- Quinta giornata: 25 e 26 ottobre
- Sesta giornata: 1 e 2 novembre
- Ottavi (sorteggio 7 novembre): 14, 15, 21 e 22 febbraio (andata); 7, 8, 14 e 15 marzo (ritorno)
- Quarti (sorteggio 17 marzo): 11 e 12 aprile (andata); 18 e 19 aprile (ritorno)
- Semifinali: 9 e 10 maggio (andata); 16 e 17 maggio (ritorno)
- Finale: 10 giugno (Stadio Ataturk, Istanbul)
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Dybala è UFFICIALE: il comunicato e la foto
In Italia le partite potranno essere viste su Mediaset (in chiaro, una partita disponibile ogni giornata) e Sky Italia (in esclusiva), le emittenti che detengono i diritti esclusivi delle 137 gare dell’ambiziosa grande coppa. In streaming sarà possibile vederle su Prime Video (in esclusiva 16 gare su 137), ‘Sky Go’ (per gli abbonati Sky) e su Now (disponibili 121 partite su 137 su PC, Smartphone, Tablet, Smart TV compatibile, Apple TV, Google Chromecast, console Xbox e Playstation) a partire da 9,99€.