Inter, la dieta di Romelu Lukaku: come ritornerà in forma in pochi giorni. Le ultimissime sulla situazione del bomber.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Romelu Lukaku vuole riprendersi l’Inter come nell’era Conte. Il bomber, appena rientrato a Milano dopo la deludente stagione al Chelsea, spera di ritornare ad essere quel bomber implacabile ammirato con l’ex tecnico della Juventus. Sotto la gestione contiana, Lukaku ha messo a segno un totale di 64 gol e 17 assist in 95 partite, numeri di tutto rispetto per un attaccante che ha fatto la differenza in maniera netta e decisiva.
Con Inzaghi le cose potrebbero addirittura migliorare: il gioco del tecnico è meno schematico e più imprevedibile, più votato all’attacco e determinato dalla fantasia degli interpreti; per il belga potrebbe essere ancora più semplice fare gol, tutto dipenderà da come interpreterà il gioco e come si adatterà a questa nuova Inter.
LEGGI ANCHE >>> Cessione Luis Alberto, clamoroso trasferimento in Serie A: 30 milioni
La dieta di Romelu Lukaku: obiettivo 101 chili!
Come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, vuole farsi trovare pronto il prima possibile per far vedere che è tornato il Re di Milano: Lukaku ha un proprio terapista di fiducia che lo segue 365 giorni l’anno, una macchina per la crioterapia e Matteo Pincella, il nutrizionista dell’Inter e della Nazionale che monitora costantemente la dieta dei campioni nerazzurri.
L’obiettivo dovrebbe attestarsi attorno ai 101 chili, peso forma che si dovrebbe sposare con le doti aerobiche e di resistenza del fisico del gigante belga. I pasti sono ovviamente i soliti che aiutano a questo scopo: pollo, patate dolci, riso nero e “shirataki”, ossia un preparato con farina di konjac che permette di sentirsi sazi e previene l’assorbimento dei grassi.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Dybala è UFFICIALE: il comunicato e la foto
Per farsi trovare pronto per il ritiro, Lukaku si è allenato con Onana ad Olbia suscitando la curiosità generale dei sardi e non solo. Ora lavora sodo alla Pinetina per essere pronto per l’esordio in campionato contro il Lecce per il 13 agosto, prima tappa di un obiettivo chiamato scudetto. Lukaku non vede l’ora di scendere in campo e segnare tanti gol per l’Inter ma anche farsi trovare pronto per il mondiale, in programma a novembre e dicembre; anche in questo senso si sta preparando al meglio per sfruttare una delle ultime occasioni internazionali con la sua nazionale.
Il bomber si è reso protagonista anche nell’ultima amichevole disputata solo pochi giorni fa contro il Novara: a segno solo una volta, ha contribuito all’8-1 finale contro il Novara. Anche in questo match ha messo in mostra le sue doti e ritrovato il feeling con il ‘Toro’ Lautaro.